Automobilismo, al Borzacchini torna in pista la Bmw 318 Racing Series
Magione – Il prossimo 29 Luglio l’Autodromo dell’Umbria si appresta a vivere l’ultima domenica di agonismo prima della pausa estiva.
Dopo una parentesi dedicata alle gare motociclistiche che ha visto in pista i giovanissimi talenti nazionale del CIV Junior e prima ancora i centauri del Trofeo Centro Italia Velocità, saranno le auto a offrire l’ultimo “brivido” di luglio.
BMW 318 Racing Series accanto a Trofeo Centro Italia Storico e Campionato Italiano Bicilindriche saranno i protagonisti della giornata, con la serie monomarca BMW che si trova al giro di boa (tre eventi dal termine della stagione).
In questa categoria la sfida da seguire sarà come sempre sul doppio fronte: Divisione A, in cui attualmente la classifica vede primeggiare il bolognese diciassettenne Filippo Bencivenni, seguito però a pochi punti di distacco dal combattivo Michele Parretta, pilota di Magione. Ma saranno in diversi a poter puntare al gradino più alto del podio, tra questi Paolo Valeri, Diego Alessi e Sauro Cozzari.
Nella Divisione B è Federico Lilli l’uomo da battere, ma Paolo Spacchetti ha ben chiaro l’obiettivo così come gli altri inseguitori tra cui Stefano Brué, Rodolfo Funaro, Gianni Bellandi e la veloce Silvia Simoni, unica pilotessa della serie.
Il Trofeo Italia Storico offrirà come sempre l’opportunità agli amanti della auto da corsa con un passato agonistico glorioso, di competere in pista in una gara interamente dedicata a questa tipologia di vetture. Come negli scorsi appuntamenti, si attendono al via Lotus Elan, Mini Cooper, Alfa Romeo Giulia ed altre.
Un gradito ritorno sul tracciato del Borzacchini sarà quello delle piccole ma grintose Bicilindriche, che animano l’omonimo Campionato Italiano e che per la seconda volta nel 2018 competeranno in Umbria, a Magione.
Il programma della giornata vedrà le prove di qualificazione scattare a partire dalle ore 10.30 fino alle 12.15.
Le gare prenderanno il via alle ore 12.40 con la prima corsa della BMW 318 Divisione A, seguita alle 13.15 dalla prima gara del C.I. Bicilindriche.
Alle 15 sarà la volta delle Divisione B e alle 15.45 i 13 minuti agonistici del C.I. Bicilindriche. Alle 16.30 correrà la seconda gara della Divisione ABMW 318, mentre alle 17.15 sarà la volta del Trofeo Italia Storico (gara unica da 20’). Chiuderà la giornata alle 18 la seconda gara della Divisione B by BMW 318 Racing Series.
Come di consueto il costo del biglietto di accesso all’Autodromo sarà di 5 euro il singolo e 8 euro per due biglietti.
Foto by Paolo Ambrosi (ambrosi.press@gmail.com) copyright free se firmate.