Beach volley, il Memorial Claudio riscuote ancora grandi consensi
Si è chiusa con enorme soddisfazione l’edizione 2017 del Memorial Claudio Giri, evento che è servito a ricordare una figura che ha dato tanto allo sport ed in particolare alla pallavolo. La solidarietà ha accompagnato il divertimento in questo evento che ha avuto il merito di riunire tanti appassionati delle schiacciate, sia quelli che ancora giocano con squadre e sia quelli che ormai hanno interrotto l’attività agonistica da tempo. Il torneo di sand volley 3×3 misto, formula preferita dagli atleti partecipanti, ha contato oltre sessanta partecipanti alla competizione.
A tre anni dalla scomparsa di Claudio Giri, è ancora ben presente il suo spirito di sportivo ed agonista, ed è stata questa la motivazione più forte per tutti coloro che hanno affollato lo stabilimento balneare Zocco Beach di San Feliciano. L’iniziativa, che come sempre ha avuto scopi benefici, è stata promossa in favore di due associazioni, Airc e Centro Atlas, realtà che operano sul territorio in favore di persone meno fortunate e che hanno onorato gli organizzatori prendendo parte alla cerimonia delle premiazioni.
Al termine della kermesse sportiva coordinata da Pianeta Volley il bilancio è positivo, è stata raccolta la cifra di 1’100 euro grazie alle quote d’iscrizione dei giocatori e alle donazioni libere effettuate sul posto. Chi vuole contribuire, ma non è potuto intervenire personalmente nel fine settimana, può effettuare un versamento di qualsiasi importo alla Associazione Claudio Giri utilizzando il seguente iban IT78X0570403007000000002080 con causale ‘donazione Memorial Claudio Giri 2017’, per sostenere queste nobili cause.