Brescia – Ternana 0-0 (risultato finale). Fere che ottengono un buon punto, ma con qualche rimpianto

SECONDO TEMPO – Finisce a reti inviolate Brescia – Ternana, con le Fere che ottengono un buon punto e salgono a quota 24 punti in classifica. Si poteva attendersi qualcosina in più ma va bene lo stesso viste le difficoltà. Riguardo al match del Rigamonti persiste qualche rimpianto viste le occasioni non sfruttate complice un Minelli in stato di grazia, ma la prestazione è sicuramente un buon punto di partenza per il futuro. Molta sfortuna, come dimostra la tripla occasione nel finale, anche se va sottolineato che anche il Brescia ha fatto la sua partita egregia sfiorando il gol vittoria in determinate circostanze, specie al 51′ con una traversa colpita al termine di un rimpallo. E adesso spazio al riposo, e naturalmente al mercato.

PRIMO TEMPO – Il risultato della prima frazione è ancora bloccato sullo 0-0, con i padroni di casa che giocano in dieci dal 10′ a causa di un fallaccio di Geijo su Coppola. Decisione forse eccessiva, ma che ha dato alle Fere l’opportunità di cercare il colpaccio con maggiore convinzione. Ci è andato vicino Meccariello in un paio di occasioni: la prima al 21′ con un colpo di testa sventato ottimamente da Minelli, e al 31′ con un’azione simile, con la porta che stavolta è stata mancata veramente di pochi centimetri. In mezzo un’altra occasione, costruita al 23′ da Ceravolo con ancora un grande intervento del portiere delle Rondinelle. La porta biancoazzurra ha rischiato di capitolare anche al 41′, con Falletti che ha servito Meccariello che ha messo in mezzo un pallone invitante per Janse anticipato sulla linea da Coly. Quest’ultimo è stato autore dell’unica palla gol bresciana, con un tiro da buona posizione che finisce alto. Si è vista in definitiva una Ternana tonica ma sfortunata e un Brescia che pur con l’uomo in meno non ha rinunciato ad attaccare. Vediamo come andrà la ripresa.

BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Camilleri, Lancini, Caracciolo, Coly; Dall’Oglio, H’Maidat; Kupisz, Geijo, Embalo; Caracciolo. A disp: Arcari, Venuti, Abate, Morosini, Marsura, Martinelli, Camilli, Castellani, Mangraviti.

TERNANA (4-3-3): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Valjent, Meccariello; Busellato, Coppola, Falletti; Janse, Avenatti, Ceravolo. A disp.: Sala, Vitale, Masi, Dugandzic, Gondo, Zampa, Belloni, Palumbo, Grossi.

Dimenticare il pari con il Lanciano che tanto ha fatto discutere e cercare di fare bottino pieno a Brescia contro una squadra in salute. E’ questo l’obbiettivo della Ternana, che è salita in Lombardia recuperando tutti gli effettivi, specie nel reparto offensivo, e disponendosi in campo con il 4-3-3 con la sorpresa Janse, Avenatti e Ceravolo davanti. Nelle rondinelle, reduci dall’impresa di Bari, occhio ai giovani, uno su tutti Embalo, e naturalmente all’airone Caracciolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.