Calcio a 5, il ct Menichelli convoca due ferelle in azzurro
Gradita sorpresa per due atlete della Ternana Futsal Femminile. Il ct della Nazionale di calcio a cinque donne Roberto Menichelli (nella foto) ha convocato Gabriella Tardelli e Juliana Paula Bisognin per due amichevoli che le azzurre disputeranno in Ucraina il 26 e 28 novembre contro la squadra locale della Leopoli. Una scelta, quella del commissario tecnico, compiuta al fine di “lavorare con un numero di giocatrici piu ampio, che sarà probabilmente ridotto prima della partenza. Il ciclo di allenamenti sarà come sempre utile per fare delle valutazioni e per gli appuntamenti futuri”. Il tutto subordinato alla variazione del programma di lavoro nel paese dell’Est europeo. La truppa rossoverde poteva essere anche più nutrita, ma Exana e Neka hanno dovuto dare forfait perchè infortunate. Le due azzurre dovrenno presentarsi domani al raduno di Nepi (Viterbo) dove il tecnico potrà testare le loro capacità di imserimento in un gruppo molto importante come quello della nazionale e il ritorno a Terni è fissato invece per il 29 novembre. Di seguito la lista completa delle convocate:
PORTIERI: Angelica DIBIASE (Olimpus Olgiata 20.12 SC), Valentina MARGARITO (Italcave Real Statte), Maria Fontana MASCIA (Futsal Portos Colonnella), Gabriella TARDELLI (Ternana IBL Banca)
GIOCATRICI DI MOVIMENTO: Federica BELLI (Kick Off), Juliana Paula BISOGNIN (Ternana IBL Banca), Bruna BORGES (Città di Montesilvano), Eliane DALLA VILLA (Italcave Real Statte), Giulia DOMENICHETTI (Città di Falconara), Ersilia D’INCECCO (Città di Montesilvano), Roberta GIULIANO (Futsal Portos Colonnella), Giulia LISI (Lazio femminile), Sofia LUCIANI (Città di Falconara), Roberta MAIONE (SS Lazio), Martina MENCACCINI (Città di Falconara), Susanna NICOLETTI (Italcave Real Statte), Arianna POMPOSELLI (SS Lazio), Valentina SICLARI (Lazio femminile), Marcella VIOLI (Lazio femminile), Aida XHAXHO (Isolotto Firenze)