Calcio a 5, la Gadtch 2000 Perugia iscritta alla serie B

PERUGIA –  Si sono chiuse oggi (mercoledì 19), nel pomeriggio, le iscrizioni alla serie B nazionale di calcio a 5, una categoria che dopo anni di assenza vedrà di nuovo la città di Perugia protagonista. A tenere alto il vessillo del Grifo ci proverà la Gadtch 2000, tra le più vecchie società di calcio a 5 della regione, società, che arriva in serie B dalla porta principale, dopo aver dominato nella stagione scorsa la serie C1 regionale vincendo Campionato e Coppa Umbria…
“Abbiamo espletato con successo tutte le procedure di iscrizione alla nuova categoria per la stagione 2017-2018 – commenta entusiasta il presidente Gabriele Gaggia – per noi sarà la prima volta in assoluto in questo campionato e ci teniamo davvero molto”.
Al timone della squadra, ci sarà ancora mister Marco Veschini…
“Con lui avevamo iniziato un progetto quattro stagioni fa, un progetto che ha avuto il suo realizzo nel campionato scorso con la vittoria del campionato di C1, e disputare la serie B è un qualcosa che si è guadagnato, anche per gli anni che ha trascorso nelle categorie regionali facendo gavetta e dimostrando il proprio valore”.
Confermato anche il campo da gioco…
“Sarà ancora il PalaPellini, che è il vero e proprio tempio del futsal di Perugia, è stato la nostra casa negli ultimi anni e lo sarà anche in questa stagione, lì il sabato pomeriggio disputeremo le nostre gare casalinghe”.
A quando i nuovi acquisti?
“Al momento stiamo lavorando per confermare gran parte della rosa dei ragazzi che hanno dominato in regione lo scorso anno, poi qualora il mister lo ritenesse necessario andremo ad intervenire con acquisti mirati”.
Ma si lavorerà anche con i giovani…
“Partiremo anche con la nostra Under 19, alla cui guida ci sarà il nostro storico allenatore dei giovani, Errico Salvatori, che tanti ragazzi ha allenato, molti dei quali sono orbitati anche per la prima squadra con successo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.