Calcio a 5, la Grifo accede alle semifinali di Coppa Italia. E in campionato…
Le ragazze del calcio a 5 della Grifo Perugia hanno centrato il primo e prestigioso obbiettivo della stagione. A seguito del 7-3 inflitto all’Atletico Perugia le biancorosse si sono conquistate il diritto di giocare le semifinale di Coppa Italia. Sicuramente arrivare tra le prime quattro della competizione è un grande motivo di orgoglio e soddisfazione, ma regna ferma la convinzione in tutto l’ambiente che queste giocatrici vorranno fare di tutto per arrivare fino in fondo, come è naturale che sia quando si inizia a vedere a linea del traguardo. Capitan Cucchiella dopo la partita ha spiegato: “Il Grifo che abbiamo al petto non è un marchio stampato ma la rappresentanza di una città che vive di calcio. La nostra società, da ventisei anni, insegna calcio a tutte quelle ragazze che amano i nostri colori e oggi questa vittoria la voglio dedicare a loro con una promessa, quella di onorare una maglia che ti dà energia solo nel vederla”.
IL MATCH – E’ stato un incontro pressochè a senso unico, in cui le marcature sono state aperte da una bellissima rete sotto porta della Castellani dopo appena 3′ di gioco. Passa un solo minuto e le padrone di casa allungano grazie a Lazzerini in tandem con Parise. L’Atletico prova a reagire mettendo in ordine le idee e l’esperta Greta Gallina, al ventunesimo, insacca alle spalle della Ferranti. La Grifo è a trazione anteriore grazie anche alla splendida cornice di pubblico del Palasport di Ellera e dopo pochi minuti è la Dzugumovic a trovare il momentaneo 3 a 1. Dopo geometrie di gioco perfette e tanta grinta è ancora la Grifo ad allungare con l’onnipresente Lazzerini trovando la conclusione a rete, con l’Atletico che invano tenta di recuperare le fila del gioco. Nella ripresa Montanelli prova a suonare la carica alle ospiti chiedendo di accorciare le distanze e Moretti risponde presente con una conclusione fortunosa. Le grifone non si fanno impensierire e Parise trova il 5 a 2. Quando in campo sembra essere arrivata la pace è la volta di capitan Cucchiella a mettere il sigillo, poi ancora Castellani, con un conseguente timido sussulto della Cicalini per l’Atletico, ma il direttore di gara fissa il risultato finale nel 7 a 3 per le grifone.
GRIFONE A BERSAGLIO ANCHE IN CAMPIONATO – Tuttavia il momento estremamente positivo della squadra non si è fermato alla Coppa. Anche in campionato la marcia prosegue spedita: tre giorni dopo il 7-3 all’Atletico la Grifo si è sbarazzata con un travolgente 14-0 delle giovani della AMC 98. Spicca la prestazione della Castellani che realizza una tripletta insieme a D’Addezio e Dzugumovic. Le grifone rimangono concentrate nell’imporre il proprio gioco, mettendo in atto geometrie sviluppate in allenamento, senza mai perdere di vista il principio fondamentale che questa squadra ha ben in testa, il divertimento. Prossimo impegno il 4 dicembre contro l’Agello di Bartoccioni al palasport di Magione.