Calcio donne, riscatto con gli interessi per la Grifo Perugia
Il 6-0 tennistico di Castelvecchio è alle spalle e la Grifo Perugia può così tornare a sorridere. Vittima del riscatto della squadra di Valentina Belia è il Pescara, che alla fine è dovuto uscire dal Comunale di San Sisto con tre reti sul groppone. La classifica delle biancorosse può così tornare a respirare. Tuttavia sono serviti 37′ per vedersi concretizzare una supremazia netta: il gol del vantaggio è ad opera di Narcisi. Le grifoncelle sono poi brave a chiudere la pratica all’inizio del secondo tempo: dopo 4′ con Giovannucci, che sfrutta alla grande un assist di Giulia Fiorucci, e all’8′ con Zelli. Il portiere Baylon trova il modo di mettersi in evidenza a 6′ dal termine, neutralizzando un rigore di Cialfi. Alla fine tutti contenti, ad iniziare dal presidente Roscini: “Sono soddisfatta del risultato e soprattutto della prestazione del secondo tempo. Nella prima parte di gara non abbiamo mostrato un buon gioco e abbiamo faticato troppo per trovare il vantaggio; nella ripresa abbiamo finalmente aumentato i ritmi e sono emerse le nostre qualità. Non dobbiamo dimenticare che siamo una squadra che deve ancora imparare tanto. In questa ottica non dobbiamo stupirci se, come lo scorso week-end, dovesse arrivare qualche battuta a vuoto di troppo. Ovviamente le ragazze lavoreranno per limitare questi cali ed ho la certezza che, con la testa libera, possiamo tranquillamente giocarcela anche le prime della classe”. La portierina di origini francesi ci ha poi messo lo zampino, parando come detto un penalty e facendosi trovar pronta anche sulla ribattuta: “Sono molto contenta di questa esperienza e di essere entrata a far parte della grande famiglia della Grifo. Dopo la militanza nel calcio femminile spagnolo, desideravo molto avere una possibilità anche in Italia. Siamo un gruppo solido che potrà far bene in futuro”.
Grifo Perugia – La Saponeria Unigross Pescara 3-0
Grifo Perugia: Baylon, Zelli, Monetini, Fiorucci C., Ferretti, Rosmini, Narcisi (Dal 44’ st Viola), Brozzetti, Fiorucci, Giovannucci, Pellegrino (Dal 25’ st Timo). A disp.: Marroccoli, Fortunati, Bianconi, Tuteri, Alessi.
La Saponeria Unigross Pescara: Evangelista, Confessore, Giuliani, Longo, Vizzarri, Fiorenza, Colantonio, Di Battista, Lazzari, Cialfi, Paolini. A disp.: Appezzato, Cicala, Febo, Eugeni, Primi, Santirocco, Amicucci.
Reti: 37’ p.t. Narcisi (GP), 4’ s.t. Giovannucci (GP), 8’ s.t. Zelli (GP)
Note: 84’ s.t. Baylon para il rigore di Cialfi (GP)
Arbitro: Simone Pistarelli di Fermo
Assistenti: Maurizio Polidori e Rachele Zingarini Barilini entrambi della sezione di Perugia