Calcio umbro in lutto: è scomparso l’ex dirigente di Todi e Perugia Giuseppe Spazzoni

Il calcio umbro perde un grande dirigente ma soprattutto un personaggio di grande spessore morale. E’ infatti venuto a mancare questa notte, all’età di 87 anni, Giuseppe Spazzoni, ex dirigente di Perugia e Todi. Una malattia purtroppo non gli ha lasciato scampo, gettando nello sconforto numerosi addetti ai lavori che hanno potuto apprezzarne le qualità, soprattutto umane. Spazzoni (nella foto, tratta da eccellenzacalcio.it, insieme a Serse Cosmi in una premiazione del Pallone d’Oro del calcio umbro) è stato presidente del Todi negli anni ’60, contribuendo in maniera determinante ai successi sportivi di questa società, di cui fino ad oggi ricopriva la carica di presidente onorario. Ma il suo nome è legato indissolubilmente al Perugia, di cui è stato il responsabile del settore giovanile ai tempi della fortissima Primavera di Diego Giannattasio, capace di vincere due scudetti consecutivi a metà degli anni ’90. Tanti i messaggi di cordoglio, tra questi citiamo quelli di Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria:

Desidero rimarcare la grande passione sportiva di un uomo che ha sostenuto le società di calcio del Todi e del Perugia. Con Giuseppe Spazzoni se ne va un altro protagonista di quella generazione di imprenditori umbri che hanno trasformato la nostra regione attraverso una rete di piccole e medie imprese competitiva e di qualità.

I funerali si svolgeranno giovedì prossimo alle ore 15 nel Duomo di Todi e domenica, in occasione del match con il Massa Martana, i giocatori della squadra tuderte indosseranno il lutto al braccio. Al figlio Vittorio, e a tutta la famiglia Spazzoni, le più sentite condoglianze da parte della redazione di Umbriadomani.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.