Football americano, riparte la nuova stagione dei Grifoni Perugia
E’ iniziata una nuova stagione per i Grifoni Perugia. Dopo aver dominato la scorsa regular season in Division III ed essere arrivati a pochi passi dal Ninebowl, i ragazzi del Football Americano hanno ripreso le attività con rinnovate ambizioni e contagiosi intenti.
Attraverso un percorso di progressivo sviluppo , sia a livello di organizzazione che come centro di aggregazione collocato nel contesto cittadino, la società ha dato il via a un’agenda serrata di appuntamenti, utili per acquisire forma fisica e tecnicità.
Percorso nel quale è centrale anche il nuovo progetto scuola football “Grifoni Academy” da cui sta nascendo la nuova Under 19 con quindici giocatori a roster, progetto attivo presso il centro sportivo di San Marco, il mercoledì e il venerdì dalle 19.30.
Il compito di riaprire ufficialmente i battenti, però, è stato affidato alla squadra ‘A’ che insieme ai più giovani domenica 7 ottobre, presso i campi di Pian di Massiano, si è confrontata in una giornata di altissimo livello di fronte a delle vere star del Football nostrano.
Massimo Fierli, fenomenale Quarterback con undici titoli nazionali di tackle e flag football, Hall of Fame Fidaf 2018, insieme a Simone Orsi, coach della linea difensiva della Nazionale italiana, si sono messi a disposizione degli atleti perugini per un camp formativo su schemi e tecnicità di settore.
Due campi dello stadio a disposizione per otto aree tematiche, a seconda dei ruoli, per un pomeriggio indimenticabile di inizio autunno. E questo è solo l’inizio per un team assetato di confronti e di crescita. Prossimi passi dei team Senior e U19 saranno dei periodici test-match, per la necessaria crescita tecnica in vista dei campionati della stagione 2019, quando la posta in gioco tornerà “pesante”, per ogni singola yard da conquistare.