Ginnastica artistica, Perugia ospiterà il 2 settembre i campionati nazionali
Perugia capitale della ginnastica. Conto alla rovescia per i Campionati italiani assoluti di ginnastica artistica maschile, femminile e trampolino elastico organizzati dall’Asd Us Braccio Fortebraccio di Perugia patrocinati da Regione Umbria e Comune di Perugia. Il Palasport Evangelisti di Perugia ospiterà la massima competizione sportiva individuale in Italia, riservata ad atleti e atlete junior e senior. I campionati apriranno i battenti sabato 2 settembre, l’ultima occasione per gli atleti della nazionale per cimentarsi prima dei campionati del mondo. La manifestazione è stata presentata ieri mattina al PalaEvangelisti. Il presidente del Coni regionale Domenico Ignozza ha ringraziato tutti gli organizzatori dell’evento:
“La manifestazione darà all’Umbria quel lustro che merita. Umbria che si candida ad ospitare eventi di rilievo come questi”.
A unirsi alle parole del presidente Ignozza dopo aver portato i saluti del sindaco, è stato il presidente del consiglio comunale di Perugia Leonardo Varasano:
“Questo evento ci aiuta a ‘spazzare via’ le macerie mediatiche del terremoto, promuovendo la città e cercando di riportare Perugia ad essere attrattiva”.
“La nostra società è onorata di aver ricevuto questo incarico – ha sottolineato il presidente della Asd Us Braccio Fortebraccio Mario Valentini -. I campionati assoluti del prossimo fine settimana sono la manifestazione sportiva più importante che si svolgerà quest’anno a Perugia”.
Una manifestazione che abbraccia tutta la città attraverso delle convenzioni che vedrà coinvolti tra gli altri, Minimetrò Spa, Città della Domenica, Galleria Nazionale dell’Umbria e, peri palati raffinati Michele & Co. Patisserie. Legati ai Campionati italiani assoluti 2017 anche numerosi concorsi tra i quali: “Disegna il body”; “Su tela il mio disegno” rivolto alle scuole primarie; per le secondarie di primo grado “Metti al collo la medaglia”; “Un trofeo per il campione” dedicato alle secondarie di secondo grado e, infine, “Crea il body” per le scuole secondarie di secondo grado indirizzo moda.