Ginnastica artistica, Perugia ospiterà il 2 settembre i campionati nazionali

Perugia capitale della ginnastica. Conto alla rovescia per i Campionati italiani assoluti di ginnastica artistica maschile, femminile e trampolino elastico organizzati dall’Asd Us Braccio Fortebraccio di Perugia patrocinati da Regione Umbria e Comune di Perugia. Il Palasport Evangelisti di Perugia ospiterà la massima competizione sportiva individuale in Italia, riservata ad atleti e atlete junior e senior. I campionati apriranno i battenti sabato 2 settembre, l’ultima occasione per gli atleti della nazionale per cimentarsi prima dei campionati del mondo. La manifestazione è stata presentata ieri mattina al PalaEvangelisti. Il presidente del Coni regionale Domenico Ignozza ha ringraziato tutti gli organizzatori dell’evento:

“La manifestazione darà all’Umbria quel lustro che merita. Umbria che si candida ad ospitare eventi di rilievo come questi”.

A unirsi alle parole del presidente Ignozza dopo aver portato i saluti del sindaco, è stato il presidente del consiglio comunale di Perugia Leonardo Varasano:

“Questo evento ci aiuta a ‘spazzare via’ le macerie mediatiche del terremoto, promuovendo la città e cercando di riportare Perugia ad essere attrattiva”.

“La nostra società è onorata di aver ricevuto questo incarico – ha sottolineato il presidente della Asd Us Braccio Fortebraccio Mario Valentini -. I campionati assoluti del prossimo fine settimana sono la manifestazione sportiva più importante che si svolgerà quest’anno a Perugia”.

Una manifestazione che abbraccia tutta la città attraverso delle convenzioni che vedrà coinvolti tra gli altri, Minimetrò Spa, Città della Domenica, Galleria Nazionale dell’Umbria e, peri palati raffinati Michele & Co. Patisserie. Legati ai Campionati italiani assoluti 2017 anche numerosi concorsi tra i quali: “Disegna il body”; “Su tela il mio disegno” rivolto alle scuole primarie; per le secondarie di primo grado “Metti al collo la medaglia”; “Un trofeo per il campione” dedicato alle secondarie di secondo grado e, infine, “Crea il body” per le scuole secondarie di secondo grado indirizzo moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.