Ginnastica Per Tutti: grande festa a Foligno per il Trofeo Giovani, il Trofeo Ragazzi e il Gymgiocando
FOLIGNO – Nello scenario del Palapaternesi di Foligno, sono scesi in pedana circa 400 ginnasti dai tre anni in su, per esibirsi nelle attività della GPT, Ginnastica per Tutti.
Società promotrice dell’evento la Fulginium, che ha sostituito La Fenice Spoleto in quanto ha dovuto rinunciare a organizzare la giornata, a causa dell’indisponibilità del PalaRota per una partita dei play off della Monini pallavolo.
Ben 12 società umbre si sono date appuntamento alla kermesse folignate: Arcobaleno Trevi, CJG Tifernate Città di Castello, Fontivegge Gryphus Perugia, Fulginium Foligno, Ginnastica Artistica Foligno, Ginnastica Artistica Ponte San Giovanni, Gymnica Bastia, Gymnica Terni, Nuova Nastro Rosa Norcia, Pegaso Perugia, Salus Terni e Turris Torgiano.
Le prime performance sono state quelle degli atleti più grandi del Trofeo Ragazzi con i due percorsi motori, e tutti i partecipanti sono stati premiati per fasce di merito, in quanto non esistono classifiche vere e proprie nella GPT. È stato inoltre consegnato un premio alla società Arcobaleno Trevi per la migliore coreografia “Auguri FGI”, creata per i 150 anni della Federazione.
Si è poi proseguito con il Trofeo Giovani, impegnati sempre in due percorsi motori; anche in questa esibizione tutti i partecipanti sono stati premiati per fasce di merito. La società Fulginium con la squadra leoni ha ricevuto, in particolare, il premio per la migliore coreografia a corpo libero.
In contemporanea si sono esibiti i bambini più piccoli nel Gymgiocando, con ben 37 squadre provenienti da tutta l’Umbria. Tutti i baby ginnasti si sono conquistati una medaglia di partecipazione e dei diplomi colorati.
Alle premiazioni è intervenuta, in rappresentanza del Comitato regionale Umbria della FGI, la vice presidente Danila Trombettoni.