Golf, è David Giovagnoni il vincitore della Mercedes-Benz Rossi Golf Cup
Grazie anche alla bella giornata di sole, sono stati oltre 120 gli atleti che sabato 15 settembre si sono sfidati sul green del Golf club Perugia di Santa Sabina in occasione del ‘Mercedes-Benz Rossi golf cup’ 2018 organizzato, come ogni anno, per i propri clienti dalla concessionaria umbra Rossi Mercedes-Benz. Il torneo si è svolto nella consueta formula 18 buche Stableford e a vincere, classificandosi 1° lordo della 1ª categoria con 36 punti, è stato l’architetto corcianese classe 1985 David Giovagnoni, già detentore del titolo di campione regionale umbro di golf 2017.
“Dicono che abbia fatto un risultatone – ha commentato sorridente a fine gara Giovagnoni –. Sono molto felice. È stata una gara molto bella, con tanti iscritti e organizzata come sempre in maniera impeccabile dallo sponsor. Per cui ci vedremo sicuramente l’anno prossimo”.
La classifica ha visto poi, nella prima categoria, Christian Paulonia, 1° netto con 38 punti, Daniele Di Carmine, 2° netto con 36, e Francesco Maria Freddini, 3° netto con 36.
“Ho giocato anche abbastanza bene – ha detto Freddini – ma ciò non è bastato per vincere perché c’è stato un giocatore molto più bravo di me. Però ci siamo molto divertiti e la giornata è andata veramente bene”.
Nella seconda categoria 1° netto si è posizionato Francesco Zajotti con 43 punti, 2° netto Carlo Coen con 38 e 3° netto Jacopo Menciotti con 38. Primo netto della terza categoria è stato poi Andrea Ricci con 55 punti, 2° netto Edoardo Berrettini con 44 e 3° netto Silvio Gagliardi con 37. Riconoscimenti sono andati anche alla 1ª ladies Svetlana Butkevich, con 34 punti, e al 1° seniores Marco Bizzarri, con 38 punti.
“Mercedes-Benz – ha dichiarato Lorenzo Carlini, marketing manager della concessionaria Rossi – ha ormai da tempo ‘sposato’ questo sport creando un vero e proprio connubio basato su valori in comune quali la sportività e la lealtà nella competizione, molto apprezzato da tutti i nostri clienti. Per questo non faremo mai mancare la nostra vicinanza a questo mondo, continuando a proporre grandi eventi golfistici in tutta la regione”.
Durante l’evento, gli sportivi hanno anche potuto ammirare e testare i nuovi modelli Mercedes-Benz assistiti dai piloti della Driving academy.