Gubbio, Kalombo evita un’altra sconfitta a Mestre

Dopo le due prime partite non positive il Gubbio se l’è vista brutta anche in quel di Mestre. Per fortuna questa volta la reazione c’è stata ed ha portato al pareggio ed al conseguente primo punto in questo campionato, anche se le cose da migliorare sono ancora tante per l’undici di Cornacchini, come ad esempio il fatto che questa rosa debba ancora essere rodata al meglio.

Ma vediamo in breve alcuni cenni di cronaca. Jo Condor sceglie un’inedito 3-5-2, con Marchi e Ciccone a comporre il tandem offensivo. A partire meglio sono proprio gli ospiti, che dopo 2′ si rendono pericolosi con una girata di Casiraghi da buona posizione terminata out, mentre un’altra occasione nitida si registra all’11 con Marchi che si gira in area ma il suo diagonale termina a alato di un soffio. Dopo un flebile ritorno del Mestre (incrocio scheggiato da Politti al 28′), in chiusura di tempo ecco la possibilità più netta: Casiraghi serve Malaccari davanti a Favaro, che in qualche modo riesce a salvarsi.

Il Gubbio sembrerebbe iniziare con il piglio giusto anche la ripresa, ma al 16′ succede il patatrack: incomprensione Piccinni – Volpe a seguito di un retropassaggio, ne approfitta Sottovia che infila praticamente a porta vuota. I rossoblu sbandano, rischiando di subire il raddoppio in un paio di circostanze, ma al 26′ ecco il pareggio: cross pennellato da sinistra da Pedrelli, sbuca Kalombo che infila in rete all’altezza del secondo palo. Gli eugubini non hanno la forza di affondare per tentare di vincere, ed anzi al 36′ Volpe deve metterci una pezza su bolide scoccato da una trentina di metri da Boscolo Papo. Chiusura con il rosso per doppia ammonizione comminato a Dierna per proteste. Finisce così 1-1: la Cornacchini band evidenzia progressi sul piano del gioco, ma la strada è ancora lunga.

Mestre – Gubbio (1-1):
Mestre (3-5-2): Favaro; Gritti, Perna, Politti; Kirwan, Casarotto (29′ st Lavagnoli), Boscolo Papo, Beccaro, Fabbri (42′ st Zecchin); Sodinha (18′ st Spagnoli), Sottovia (29′ st Bussi). A disp.: Zironelli G., Gagno, Zanetti, Boffelli, Neto Pereira, Stefanelli, Bonaldi, Pozzebon. All. Zironelli M.
Gubbio (3-5-2): Volpe; Dierna, Burzigotti (37′ st Paramatti), Piccinni; Malaccari (47′ pt Kalombo), Giacomarro, Sampietro (37′ st Conti), Casiraghi, Pedrelli; Marchi, Ciccone (17′ st Libertazzi). A disp.: Costa, Fumanti, Lo Porto, Bergamini, Ricci, Manari, Cazzola, De Silvestro. All. Cornacchini.
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria (Donato e Amantea di Milano).
Reti: 16′ st Sottovia (M), 26′ st Kalombo (G).
Espulso: 47′ st Dierna (M) doppia ammonizione per proteste. Ammoniti: Ciccone (G), Gritti (M).Angoli: 7-5 per il Mestre. Recupero: 5′ pt; 4′ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.