Il Foligno Rugby vince fuori casa contro il Gubbio: partita dominata e vittoria netta
Importantissima vittoria quella del Foligno Rugby, che ieri ha riportato a casa una rotonda vittoria con bonus, in casa di un avversario temibile come il Rugby Gubbio cadetta. Il match infatti si conclude per 3 a 34 in uno scontro che i ragazzi di Daniel Insaurralde non hanno sottovalutato.
La partenza non è stata delle migliori ed i Falchi hanno faticato a trovare il ritmo e gli spazi giusti e per il primo quarto la partita si gioca sul 3 a 5 per i folignati. Con il passare dei minuti emerge la superiorità nelle fasi di conquista di touche e mischia e arriva, prima della fine del primo tempo, un’altra meta che fissa il punteggio sul 12-3. Nel secondo tempo i falchi prendono il largo siglando 3 mete e mettendo quindi in sicurezza il risultato.
Il prossimo appuntamento per il primo XV sarà il 1° dicembre, sempre fuori casa, a Pian di Massiano contro il Rugby Perugia Junior.
Giornata positiva per i folignati, ieri. Vittoria rotonda, in casa, anche per la U16 contro Valdarno alla prima di campionato della “stagione regolare”. Bottino pieno, vittoria, per 62 a 12, quindi e primi 5 punti in classifica per i ragazzi umbri che, a conclusione dei barrage di 2 settimane fa, sono stati inseriti nel girone interregionale Umbria Toscana con le seguenti squadre: Centauri Rugby, Scandicci Rugby, Cavalieri Union R. Prato Sesto 2, Crete Senesi Rugby Club, Rugby Valdarno, Vasari Junior Arezzo, Rugby Lucca, Florentia Rugby. Il prossimo appuntamento della Under16 sarà l’8 dicembre, contro Crete Senesi Rugby.