Il Gruppo bike “Passepartout Terni” nella top five della “Maratona dles Dolomites”
TERNI – Straordinaria prestazione della squadra ciclistica Gbp (Gruppo bike Passepartout) di Terni alla 33esima edizione della Maratona delle Dolomiti, svoltasi domenica 7 luglio nel bellissimo contesto delle Dolomiti, tra Veneto e Trentino.
La manifestazione, una delle più importanti gran fondo di ciclismo, ha visto partecipare quasi 10.000 pedalatori provenienti da tutti i continenti abitati, che hanno percorso i più famosi passi dolomitici tra cui Giau, Falzarego, Pordoi e Sella, salite protagoniste di tante sfide tra i campioni di ciclismo del Giro d’Italia.
In questa occasione va sottolineata la grande prestazione del team ternano che si è posizionato al quinto posto assoluto per numero di partecipanti (32) e numero di chilometri percorsi (3.815), seconda squadra tra le italiane, dopo il team Pinarello, sponsorizzato dall’omonima casa produttrice di bici.
Grande soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto è stata espressa dal presidente Luciano Sarti e dal direttore tecnico Sandro Candelori.
Da evidenziare, tra le singole prestazioni, quella di Claudio Boncio, che nel percorso lungo (136 km con oltre 4.000 di dislivello), si è piazzato al 1.570esimo posto assoluto (32 di categoria) con il tempo di 7 h 05 minuti e 27 secondi.
«Devo ringraziare tutti i nostri ragazzi – ha sottolineato il presidente Sarti – che si sono impegnati in questa bellissima manifestazione, che a prescindere dall’evento sportivo evidenzia il grande spirito di amicizia e sportività di tutto il gruppo».
«Un in bocca al lupo per il nostro portabandiera Claudio Trionfetti che purtroppo è stato vittima di una caduta», ha aggiunto il direttore tecnico Sandro Candelori.