Il Karate Calzola torna dal mondiale di Bucarest con una medaglia d’oro e quattro di bronzo
TERNI – Una trasferta veramente indimenticabile quella degli atleti della società ternana Karate Calzola che nei giorni scorsi sono stati impegnati, con la maglia nazionale della Karate Team Italia, nella 10° edizione del World Shotokan Championships WSF, il campionato mondiale di Karate, svoltosi a Bucarest in Romania.
1500 atleti, provenienti da tutto il mondo si sono affrontati nella competizione più importante dell’anno dove nulla è scontato, dove nessuno si può sottovalutare e dove il risultato, sempre in bilico, a volte è deciso dal guizzo del fuoriclasse.
Anche in questa occasione gli atleti del Karate Calzola non hanno deluso le aspettative e, conquistando ben 5 medaglie mondiali, hanno dato lustro non solo al Karate Team Italia ma alla nazione intera.
La medaglia d’oro e il titolo di Campione del Mondo è andato a David Ghilescu; le medaglie di bronzo sono andate invece a Anastasia Kovalenko, Carlo Filippi, Gabriele Capoccia e Filippo Romoli.
“Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti dal Karate Team Italia – dichiara il Maestro Lorenzo Calzola, che ha accompagnato la rappresentativa insieme al maestro Pietro Antonacci e Bruno Rastelli – e sono orgoglioso del fatto che 5 medaglie provengono da atleti facenti parte della società Karate Calzola. Questi risultati alzano il morale e ci spronano sempre di più ad allenarci e ad andare avanti”.