Il Perugia al lavoro su intensità ed aggressività. Ancora differenziato per Han
È tornato in campo questo pomeriggio, sempre allo stadio Curi e a porte aperte, il Perugia, che giorno dopo giorno intensifica la preparazione in vista non solo della ripresa del campionato (si riprende sabato 22 con la trasferta di Palermo) ma anche dell’amichevole di domenica sera contro gli sloveni del Nova Gorica, occasione in cui di sicuro il tecnico vuole ben figurare, soprattutto ora che la rosa è finalmente completata.
C’è però la possibilità che questa partita possa saltarla: si tratta del folletto asiatico Han, che anche oggi ha svolto differenziato, limitandosi a correre intorno al campo. La sua possibile assenza potrebbe aggiungersi a quelle già certe di Vido e Gyomber, impegnati con le rispettive nazionali. Saranno determinanti i prossimi due giorni. Per il resto tutti a disposizione per un gruppo che procede spedito e compatto verso i prossimi impegni.
Intensità ed aggressività sono gli ingredienti principali che hanno caratterizzato la seduta di oggi pomeriggio: si inizia con la squadra divisa in due gruppi, che dapprima si sono entrambi cimentati in in torello per riscaldarsi, poi sul giro palla veloce in fazzoletti di campo. Si è successivamente passati ad una partitella particolare, in cui le due squadre, schierate entrambe con il 3-5-2, avevano dieci secondi di tempo per concludere l’azione, e ad un match finale a campo ridotto con tocco libero.
I Grifoni torneranno a lavorare sul terreno dello stadio (quello dell’antistadio è ancora in rizollatura) domani mattina, mentre ancora da stabilire è l’orario della giornata di sabato.