Il Perugia pensa ad un nuovo innesto in regia…
Un nuovo regista in biancorosso? Eventualità tutt’altro che impossibile. A rivelarlo è l’edizione odierna de “Il Messaggero”, secondo la quale il Perugia non vorrebbe lasciare nulla di intentato nella corsa alla serie A (il Brescia, secondo, è distante soltanto sei lunghezze e sarà ospite dei Grifoni alla ripresa) ed è pronto ad intervenire massicciamente sul mercato.
L’identikit del giocatore su cui Goretti avrebbe messo gli occhi è quello di Fausto Rossi (1990), elemento di provata esperienza a livello di serie B e di campionati esteri. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, Rossi ha vestito le maglie di Vicenza, Brescia, Real Valladolid, Cordoba, Pro Vercelli, Trapani e Universitatea Craiova, quest’ultima squadra romena allenata da Devis Mangia con la quale ha vinto un campionato. Nell’ottobre del 2018 arriva lo svincolo a causa di motivazioni personali ed ecco che il Perugia vuole fiutare e valutare bene l’occasione per riportare in Italia il giocatore. C’è però da battere la concorrenza del Brescia, altra squadra che aspira al salto di categoria.
A tutto ciò può aggiungersi naturalmente il rovescio della medaglia. In un reparto che conta già elementi del calibro di Bordin e Bianco, non è impossibile il sacrificio di quest’ultimo, che non sempre ha soddisfatto tecnico e dirigenza. Questa soluzione appare però ad oggi molto difficile, con la società pronta a contare sul capitano, che non più tardi di qualche mese fa ha rinnovato il proprio contratto con i biancorossi.