Il punto sui dilettanti: via al rush finale…

Dopo la pausa pasquale i campionati di Eccellenza e Promozione sono tornati in campo. Da oggi fino a fine mese, in attesa della tradizionale appendice di playoff e playout, non ci saranno più soste. Saranno quattro settimane ad alta tensione, che decideranno tutto: anche un piccolo passo falso può costare caro visto che ancora regna un certo equilibrio e non ci sono ancora padroni ben definiti. Vediamo nel dettaglio cosa accaduto ieri.

ECCELLENZA, LA NARNESE DA’ LO SCACCO ALLA CAPOLISTA – Proprio quando sembrava che il Trestina avesse intrapreso la fuga decisiva ecco che arriva il mezzo passo falso. La Narnese riesce ad uscire imbattuta dal terreno dei tifernati, che rimangono quindi al comando a quota 58. Due punti dietro una Subasio che non muore mai, che è passata con un roboante 4-1 sul campo della Pontevecchio, inguaiandola decisamente. Può in un certo senso sperare anche il Villabiagio, vittorioso 1-0 a Massa Martana, che di punti ne ha 54. Al quarto posto rimane l’Angelana (41) nonostante il pesante rovescio interno (0-3) con il Ventinella, che aggancia a 39 punti la quinta posizione appaiandosi al Castel del Piano, sconfitto anch’esso 1-0 a Petrignano (38), pure lui tornato in corsa per gli spareggi promozione. In coda vittoria di platino per il Bastia, che regola di misura il San Sisto, per ora tagliato fuori dalla corsa playoff. Infine la Trasimeno non va oltre lo 0-0 con il Todi ed è con un piede e mezzo in Promozione.

PROMOZIONE, FONTANELLEBRANCA E ATLETICO ORTE, FUGA PER LA VITTORIA – Il girone A potrebbe aver segnato il momento decisivo della stagione. Il Fontanellebranca infatti, battendo al 3′ di recupero il Torgiano (di Ghirelli il gol che potrebbe valere l’Eccellenza), si porta a +6 sulle dirette inseguitrici Pontevalleceppi e Lama, entrambe appaiate a 50 punti. I primi hanno pareggiato 2-2 a San Marco con una clamorosa rimonta negli ultimi minuti, mentre i secondi hanno piegato nel derby il Lerchi grazie ad una rete allo scadere. Dietro, ma staccate, Marra (2-1 in rimonta sul Tavernelle), Virtus San Giustino e Pievese, con quest’ultima vittoriosa 2-1 nello scontro diretto. Situazione assai simile nell’altro girone, dove l’Atletico Orte, battendo 3-1 il Ducato, mantiene il +6 sul Campitello, vittorioso 4-3 sull’AMC. Staccate a quota 49 Nuova Gualdo Bastardo (sconfitta 1-0 ad Assisi nello scontro diretto e agganciata proprio dagli uomini di Zampagna), Orvietana (3-1 esterno sulla Nestor) e lo stesso Assisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.