Karate, gli atleti del Calzola fanno incetta di medaglie agli europei di Novè Zàmky

Due Ori, due argenti e tre bronzi. E’ questo il bottino portato a casa dai ragazzi del Karate Calzola di Terni, che, con la maglia del Karate Team Italia, hanno partecipato al quinto Campionato Europeo di Karate Shito Ryu, che si è svolto a Novè Zàmky (Slovakia) il 17 e 18 giugno. Davvero un ottimo risultato, visto e considerato che alla rassegna continentale partecipavano i migliori interpreti di questa disciplina.

Partiamo dalle medaglie più pregiate, che sono state conquistate ancora una volta da sono stati ancora una volta Valentina Fiorelli, kata 7-8 anni e Gabriele Capoccia, kumite 7-8 anni -27 Kg. L’argento è stato messo al collo da Shaul Kobirkov, capace di fa bene sia nella prova individuale che in quella di squadra. Infine medaglie di bronzo per Aleksandar Jankuloski, kumite 8-9 anni -27kg, Irina Maria Fornaci, kumite juniores -55Kg, Virginia Agulli, kumite seniores -53Kg.

Il Maestro Lorenzo Calzola è al settimo cielo: “Per noi ogni vittoria è una gioia irripetibile e ai nostri bravissimi ragazzi diciamo sempre che devono dimostrare in ogni gara quello che valgono, senza sentirsi mai appagati, perché i successi rappresentano, come le sconfitte, solo una tappa nel lungo percorso di crescita sportiva e anche personale. Il nostro segreto? Tanta passione, tanto lavoro, tanta grinta. La prossima stagione sarà ricca di nuovi appuntamenti e di altre sfide, ma sono sicuro che con questi ragazzi le soddisfazioni non mancheranno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.