La Sir Safety cala il pokerissimo

“Sapevamo che questo test ci avrebbe impegnato più degli altri per il fatto che l’avversario è stato di ottimo livello. Sora è una squadra che punta in alto nel campionato di serie A2 ed ha infatti saputo esprimere un gioco considerevole”. Parole e musica di Andrea Giovi, libero della Sir Conad Safety Perugia (nella foto), al termine di un match vinto non senza difficoltà contro Sora, squadra di serie A2 che non ha recentemente fatto mistero di puntare al salto di categoria. Alla fine però il tasso tecnico dei Block Devils ha avuto ancora una volta la meglio e la quinta vittoria su cinque amichevoli disputare è oramai una realtà. La formazione ciociara ha giocato quasi alla pari contro i bianconeri, vincendo il primo set e perdendo gli altri tre davvero per un’inezia, l’ultimo soltanto ai vantaggi. Per la squadra di Soli un’ottima prova collettiva, in cui spuntano i 17 punti di Hoogendoorn, i 13 di Mariano e i 12 di Rosso. Perugia ha risposto con i 24 di Tzioumakas, sempre più integrato negli schemi della squadra, e gli 11 di Maric. In doppia cifra anche l’americano Holt, 10 volte a referto. Giovi, autore di un ottimo 78% in fase di ricezione, ha inoltre spiegato i pregi manifestati dalla squadra nell’arco del match: “Noi siamo stati bravi a mantenere alta la concentrazione e stabile il punteggio. Il nostro gioco si fa sempre più definito e la quadratura della squadra sempre più delineata”. Caratteristiche a cui hanno contribuito anche i miglioramenti in primo tempo di Elia (70% di efficacia) e nuovamente un Dimitrov convincente in cabina di regia e sempre insidioso al servizio (3 ace) ed a muro (2 i punti nel fondamentale). Archiviata questa nuova prova più che positiva i Block Devils si rituffano nell’allenamento in palestra prima di salpare verso Ortona dove nel weekend affronteranno in un triangolare i padroni di casa (A2), Molfetta (SuperLega) e Castellana Grotte (A2). Un altro test probante, per confermare la compattezza e la coesione già ampiamente dimostrata in questi primi test

 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA-GLOBO BANCA POP. FRUSINATE SORA 3-1

Parziali: 23-25, 25-23, 25-22, 27-25

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Dimitrov 6, Tzioumakas 24, Elia 8, Franceschini 4, Holt 10, Maric 11, Giovi (libero), Fanuli (libero). All. Castellani, vice all. Fontana.

GLOBO BANCA POP. FRUSINATE SORA: Fabroni 7, Hoogendoorn 17 , Giglioli 2, Sperandio 11, Mariano 13, Rosso 12, Santucci (libero), Marrazzo 1, Buzzelli 1, Bacca, Lucarelli, Festi. All. Soli, vice all. Colucci.

LE CIFRE – PERUGIA: 18 b.s., 9 ace, 64% ric. pos., 45% ric. prf., 46% att., 7 muri. SORA: 19 b.s., 5 ace, 62% ric. pos., 36% ric. prf., 41% att., 11 muri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.