La Sir Safety combatte per due ore ma Modena è troppo forte
Due ore di battaglia al Pala Panini non sono bastate alla Sir Safety per riuscire a portare a casa punti. I Block Devils hanno giocato un’ottima gara nonostante l’assenza dell’ultimo minuto di “Panzer” Fromm, afflitto da problemi fisici che non gli hanno consentito di scendere in campo, ribattendo colpo su colpo a quella che ad oggi è considerata la squadra più forte del campionato ma non c’è stato nulla da fare. Modena si è dimostrata più forte nei momenti decisivi riuscendo a mettere a segno le stoccare decisive soprattutto con un grande Vettori, autore di 17 punti. Perugia come detto non è stata a guardare; Fromm è stato sostituito da Russell che non lo ha fatto rimpiangere (anche lui 17 volte a referto, uno in meno di Atanasijevic). La partita è stata appannaggio dei modenesi nei primi due set, anche se già dal secondo era iniziata la reazione, concretizzatasi poi nel terzo parziale, concluso 25-23 per i bianconeri. Ottime le notizie per coach Castellani in questo frangente, con oltre il 50% di positività in tutti i fondamentali tranne la battuta, dove gli errori purtroppo non sono mancati e hanno fatto la differenza nei due set successivi, giocati sul filo del rasoio. Peccato perché questa Sir almeno un punto lo meritava e adesso si giocherà il riscatto martedì prossimo contro Piacenza (ore 18), battuta oggi a Latina.
DHL MODENA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-1
Parziali: 25-19, 27-25, 23-25, 25-23
Durata Parziali: 26, 33, 32, 31. Tot.: 2h 02’
DHL MODENA: Bruninho 4, Vettori 17, Piano 6, Lucas 12, Ngapeth 12, Petric 12, Rossini (libero), Nikic, Bossi 2. N.E.: Donadio (libero), Soli, Casadei, Sartoretti, Sighinolfi. All.: Lorenzetti, vice all. Tubertini.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 2, Atanasijevic 18, Birarelli 7, Buti 8, Russell 17, Kaliberda 13, Giovi (libero), Fanuli, Tzioumakas, Holt. N.E.: Dimitrov, Elia, Franceschini. All. Castellani, vice all. Fontana.
Arbitri: Fabrizio Pasquali – Alessandro Tanasi
LE CIFRE – MODENA: 11 b.s., 6 ace, 51% ric. pos., 32% ric. prf., 42% att., 7 muri. PERUGIA: 21 b.s., 2 ace, 38% ric. pos., 16% ric. prf., 43% att., 13 muri