Ternana, il cuore non basta. Il Verona vince 2-0
SECONDO TEMPO – Non cambia il punteggio al Bentegodi. Al termine dei secondi 45′ il Verona ha avuto la meglio su una volenterosa Ternana, piegata da un uno due di Pazzini al 14′ e al 44′ della prima frazione. Quanto pesa però il rigore sbagliato da Avenatti! Fere sempre più in basso.
PRIMO TEMPO – Una Ternana più che dignitosa è sotto di due gol alla fine del primo tempo contro il Verona. Decide una doppietta del suo uomo di punta, Giampaolo Pazzini, che consente ai suoi compagni di chiudere il primo tempo sul 2-0. Sul risultato pesa il rigore sbagliato tra le due realizzazioni da Avenatti, ncesso per atterramento di Pettinari ad opera di Nicolas. L’uruguagio calcia fuori. Le Fere hanno una buona occasione per pareggiare intorno alla mezzora su azione d’angolo ma Defendi cicca malamente la sfera. Gara che sembra ampiamente indirizzata.
H. VERONA (4-2-3-1): Nicolas; A. Ferrari, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen; F. Zuculini, B. Zuculini; Romulo, Bessa, Zaccagni; Pazzini. (Coppola, Boldor, Fossati, Fares, Ganz, Luppi, Siligardi, Cappelluzzo, Gomez). All. Pecchia.
TERNANA (4-3-2-1): Aresti; Zanon, Meccariello, Valjent, Contini; Defendi, Coppola, Di Noia; Pettinari, Falletti; Avenatti. (Di Gennaro, Germoni, Sissoko, Petriccione, Ledesma, Palumbo, Monachello, La Gumina, Acquafresca). All. Gautieri.
“Dobbiamo uscire da questa situazione con rabbia”. Così Carmine Gautieri ha parlato al sito ufficiale della Ternana Calcio una volta giunto a Verona per una partita difficilissima. Arrabbiato infatti sarà anche l’Hellas, che dopo la sconfitta di Frosinone, salutata con fischi e lanci di uova all’indirizzo dei propri beniamini, vede la panchina di Fabio Pecchia scricchiolare pericolosamente. I gialloblù infatti sono scesi al quarto posto, per la prima volta fuori dalla zona promozione diretta. Ecco dunque che le Fere, otto volte sconfitte nelle ultime nove partite, dovranno sfruttare questo momento difficile degli scaligeri forti anche del ritorno di gente come Falletti e Coppola. Compito tuttavia tutt’altro che agevole in quanto in città il nervosismo è evidente: è notizia di alcune ore fa che l’automobile di Monachello è stata imbrattata da ignoti nel corso della notte. Di certo questo non contribuisce a rasserenare il clima intorno alla squadra.