La Ternana ad un passo da Rigione. La situazione reparto per reparto
Il calciomercato invernale ha aperto da due giorni e ancora non si sono verificati movimenti significativi, ne in entrata, ne in uscita. La Ternana potrebbe prima sfoltire la rosa, poi puntare ad un innesto per reparto. Vediamo come potrebbe muoversi il ds Luca Evangelisti e su chi potrebbe puntare.
Iniziamo dalla difesa, dove è praticamente fatta per l’arrivo del giocatore i proprietà del Chievo, attualmente in prestito al Cesena, Michele Rigione (1991). Ad annunciare l’affare ad un passo dalla conclusione è l’emittente satellitare Sky. L’opera di rafforzamento non si fermerà però a questo giocatore. Tre sono i nomi attualmente in voga per rimpinguare il reparto più bisognoso di innesti. Il primo, quello più gettonato, è quello del ventunenne Arturo Calabresi dello Spezia, su cui ci sono compagini come Ascoli, Entella e Bari. Il secondo, quello più sulla carta alla portata del club di Via della Bardesca, è invece quello del trentaquattrenne Archimede Morleo, che a giorni potrebbe sbarcare in rossoverde. Terzo ed ultimo, il giovane Mattia Sanzone, 20 anni, attualmente in forza alla squadra calabrese del Rende.
Anche a centrocampo si cercano le occasioni giuste. Sfumato Firenze, in procinto di firmare con il Venezia, gli occhi sono puntati su Giuseppe Statella, classe ’88 del Cosenza. Le Fere hanno poi chiesto informazioni su Manuel Giandonato (1991), seguito anche da Pro Vercelli e Trapani. Da Benevento potrebbe tornare Nicolas Viola, ipotesi al momento che rappresenta più una suggestione. Mai dire mai però. Infine Gennaro Acampora (1991), per il quale potrebbe prospettarsi una sorta di derby con il Perugia, che lo riprenderebbe ben volentieri. I biancorossi al momento appaiono in netto vantaggio.
Infine l’attacco. Il giocatore che interessa di più è un altro ex Perugia, Fabio Mazzeo (1983), 15 presenze ed 8 gol quest’anno con la maglia del Foggia. Non si perde di vista nemmeno Daniele Vantaggiato (1984) del Livorno, che però il presidente Spinelli appare restio a cederlo. Restano aperte anche le piste che portano a Edoardo Soleri e Raffaele Palladino, mentre Antonio Floro Flores è orientato ad accettare l’offerta del Venezia.