La Ternana riprende ad allenarsi. Ci sono anche Gasparetto e Signorini
Per la Ternana il Natale è oramai un ricordo. La squadra rossoverde è tornata al lavoro questo pomeriggio per continuare a preparare la delicata trasferta di Avellino, ultima del girone di andata.
Il pomeriggio dell’antistadio Taddei ha visto ricomparire i volti dei due giocatori protagonisti del singolare contro di gioco di Palermo, che ha costretto mister Pochesci a sostituirli simultaneamente, cosa che molto raramente si è vista nel calcio. Parliamo ovviamente di Daniele Gasparetto ed Andrea Signorini, i cui tempi di recupero sono però piuttosto lunghi (si parla dei primi di febbraio). Per loro soltanto allenamento differenziato.
Quattro invece gli assenti: capitan Defendi, ancora in dubbio per la sfida del Partenio, oltre che Carretta (che comunque non può scendere in campo perchè squalificato), Plizzari e Montalto.
Un buon numero di tifosi ha seguito la seduta di questo pomeriggio, ovviamente a porte aperte. Dopo una prima fase riservata alla velocità, Pochesci è subito passato alle prove tattiche, facendo svolgere la consueta partitella a ranghi contrapposti. Da quest’ultima si è intuito che il tecnico potrebbe affidarsi allo schema più collaudato, vale a dire il 4-3-1-2. Sulla fascia destra possibile la conferma dell’ex Cremonese Ferretti dopo la buona prova contro la Pro Vercelli, con la coppia centrale composta da Valjent (tornato oggi in gruppo) e Marino. A centrocampo si va verso una chance per Angiulli con Paolucci in regia, mentre per l’altro posto di interno sono in lizza tre giocatori per una maglia, cioè Varone, Bordin e Bombagi. Davanti Tremolada giostrerà alle spalle delle due punte che molto probabilmente saranno Albadoro, che prenderà il posto di Carretta, e Finotto qualora Montalto non dovesse recuperare.
La formazione anti Avellino inizia a prendere forma. Ci sarà l’ultimo allenamento in programma domani prima della partenza per la Campania per sciogliere i dubbi su formazione ed indisponibili.