La Ternana torna oggi in città. Occhio al caso Latina…
Termina la settimana di lavoro per la Ternana ma non certo il ritiro pre partita. La squadra rossoverde infatti lascerà nel corso del pomeriggio il Mancini Park Hotel di Mostacciano (periferia sud di Roma) per tornare a Terni, ma non a casa. Sarà infatti l’Hotel Garden ad ospitare i giocatori nelle ore immediatamente precedenti il delicato match interno con l’Avellino, altro delicato scontro salvezza nonchè una delle ultime opportunità per rientrare in corsa.
Il discorso è tutt’altro che chiuso per una ragione: la situazione del Latina, destinata verosimilmente a peggiorare. Il club pontino rischia otto punti di penalizzazione: due per ritardo stipendi e ritenute Irpef del 18 aprile, uno per i contributi non versati nella tranche scaduta a dicembre, tre per stipendi e contributi non pagati entro il 16 febbraio scorso e infine altri due per il mancato rinnovo della fideiussione. Si deciderà tutto il tre aprile, visto che la stessa società laziale, per bocca dell’avvocato Cesare di Cintio ha chiesto ulteriore tempo per difendersi, in particolare perchè i documenti richiesti sarebbero arrivati solo da pochissimi giorni.
In attesa di capire però se gli scenari di classifica muteranno o meno, Liverani ha diversi grattacapi da risolvere, uno su tutti quello della difesa. Il tecnico deve decidere quale quartetto schierare, visto che deve fare a meno di Germoni squalificato, Masi infortunato e Valjent, convocato dall’Under 21 slovacca. Probabile che giochi Zanon a destra, uno tra Contini e Diakite in mezzo assieme a Meccariello, e Rossi a sinistra, quest’ultimo non al meglio della condizione. Sarà naturalmente la rifinitura di domattina a sciogliere gli ultimi dubbi.