La Tuum Perugia a Cesena per riprendere la marcia

La sconfitta del turno precedente ha fatto doppiamente male alla Tuum Perugia, che ha perso l’imbattibilità interna e il piazzamento in zona playoff. E’ opportuno ora far quello che si deve fare di solito per ripartire, e cioè resettare. L’occasione del riscatto tuttavia è dietro l’angolo: domenica le magliette nere saranno a Cesena contro la formazione locale del Volley Club, squadra attardata in classifica ma senza assilli particolari. Coach Simoncelli può contare su elementi di buona qualità come il giovane martello Chiara Di Fazio e sull’esperta centrale Alice Piolanti per sperare di portare a casa punti. Fabio Bovari invece deve tirar fuori il meglio da un gruppo penalizzato da alcune settimane da problemi fisici, per cui il comando delle operazioni è affidato all’alzatrice Roberta Di Romano e all’opposta Giulia Pani, che fino a questo momento si sono sempre fatte trovare pronte quando chiamate in causa. Testa quindi al campo per queste otto battaglie (di cui un turno di pausa) che mancano alla conclusione della regular season, importantissime per misurare le ambizioni di serie A2 per le ragazze del vice presidente Bartoccini. Scontato che bisognerà cercare di fare più punti possibili, ad iniziare proprio da domenica.

 

VOLLEY CLUB CESENA: Baravelli in regia, Calisesi opposta, Piolanti e Gardini centrali, Brina e Di Fazio martelli-ricevitori, Fabbri libero.

TUMM PERUGIA: Baruffi ad alzare in diagonale con Mancuso, Cruciani e Ragnacci al centro della rete, Catena e Barbolini schiacciatrici ricevitrici, Chiavatti libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.