La Tuum Perugia lancia lo sprint finale
La Tuum Perugia riparte da Reggio Emilia. Dopo la pausa di una settimana per consentire le elezioni del presidente della Fipav la squadra di Bovari è pronta a riprendere la marcia verso il quarto posto, obbiettivo minimo, che consentirebbe di qualificarsi ai playoff. Il calendario offre una chance pressochè irrinunciabile: si giocherà sul campo della Gramsci Reggio Emilia, attuale fanalino di coda della classifica e reduce da cinque stop consecutivi. Motivo più che sufficiente per non snobbare l’incontro visto che le emiliane possono ancora dire la loro in chiave salvezza.
Coach Ivano Caffagni, nonostante le due sole vittorie ottenute quest’anno, ci crede e ha rinforzato la rosa con alcuni elementi molto interessanti come la schiacciatrice Benedetta Mambelli e giocatrici dotate di grande esperienza come la palleggiatrice Cecilia Vallicelli che è approdata nel team a stagione in corso.
Ma come stanno le magliette nere? Bene, e lo dimostra la vittoria nel derby amichevole contro Orvieto, organizzato per mantenere il ritmo partita. Coach Bovari può contare su tutta la rosa a disposizione, comprese le seconde linee tra cui la centrale Beatrice Ragnacci e la libero Carolina Santibacci, pronte a dare il loro contributo qualora fosse necessario.
Infine novità per chi non potrà recarsi a Reggio: sarà possibile seguire in diretta streaming la partita attraverso la pagina www.wealthplanet.it/wp/matchlive che consente di vedere le immagini e seguire il punteggio da ogni apparecchio collegabile ad internet.
GRAMSCI REGGIO EMILIA: Vallicelli ad alzare in diagonale con Baldoni, Righelli e Fava in zona-tre, Mambelli e Gozzi schiacciatrici, Bici libero.
TUUM PERUGIA: Stincone in palleggio in diagonale con Minati, Martinuzzo e Cruciani al centro, Catena e Porzio attaccanti di palla alta, Chiavatti libero