La Tuum Perugia passa a Cesena e centra i playoff

Obbiettivo centrato. Con il rotondo 3-0 di Cesena la Tuum Perugia riesce all’ultima giornata a conquistare, con pieno merito, un posto nei playoff per mantenere vivo il sogno della serie A2. Nulla ha potuto la formazione di Andrea Simoncelli, che è stata piegata in maniera netta per merito di una prestazione convincente e priva di sbavature che ha messo in evidenza la fase-punto con battuta e muro capaci di far sentire il loro peso specifico. Cominciano bene le ospiti con Gorini schierata titolare in regia e brava a servire le compagne che si trovano a contrastare Calisesi ed Altini (11-12). L’allungo di Minati è irresistibile e porta al vantaggio. Invertiti i campi le locali continuano a subire le incursioni di una Catena superlativa (6-13). Il buon ingresso di Leonardi tra le romagnole riesce a contenere il distacco nella fase centrale (14-18). È solo una parentesi perché Cruciani riparte e manda sul due a zero. Il terzo frangente di gioco è il più equilibrato con le padrone di casa che le provano tutte per contrastare la potenza di fuoco di Catena e Minati (8-11). Con una serie di sostituzioni le cesenati provano a cambiare il trend ma ad impedirglielo è Cruciani che fa scorrere i titoli di coda. Veramente un capolavoro quello compiuto dalle ragazze di Bovari, capaci di lasciare fuori dagli spareggi promozione una squadra assai pericolosa come San Lazzaro per il peggior quoziente set. Le magliette nere possono quindi considerarsi una mina vagante scomoda per tutti.

VOLLEY CLUB CESENA – TUUM PERUGIA = 0-3
(15-25, 17-25, 20-25)
CESENA: Calisesi 10, Gardini 6, Brina 4, Altini 4, Grassi 2, Baravelli 1, Ravaioli (L), Leonardi 7, Piolanti 2, Di Fazio, Bertolotto. N.E. – Fabbri. All. Andrea Simoncelli ed Edoardo Nanni.
PERUGIA: Minati 15, Catena 14, Cruciani 12, Porzio 8, Gorini 8, Martinuzzo 3, Chiavatti (L1), Tiberi. N.E. – Puchaczewski, Ragnacci, Stincone, Mearini, Gaggiotti, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Franco Marinelli e Michele Albergamo.
VOLLEY CLUB (b.s. 8, v. 4, muri 0, errori 7).
TUUM (b.s. 6, v. 8, muri 8, errori 10).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.