La Tuum Perugia si aggiudica il derby con San Giustino
Nell’occasione più importante di questo inizio anno la Tuum Perugia si è ritrovata e si è aggiudicata nettamente il derby con San Giustino. La classifica registra un bel balzo in avanti, con le magliette nere che ritrovano il podio e con le distanze dalle prime si è ridotta. La partita è stata condotta da Perugia su un avversario che, pur privo della fuoriclasse Francia e sulla Spicocchi, ha fatto quel che ha potuto esprimendo anche una buona pallavolo, resistendo nel secondo set, aggiudicatosi ai vantaggi. Migliore in campo è stata la schiacciatrice Valentina Barbolini premiata col trofeo Centova Cafè in virtù del suo ingresso dalla panchina che ha contribuito a fornire concretezza alla manovra di Perugia. Le armi che hanno consentito alle ragazze di Bovari di ritrovare i tre punti dopo l’ultimo pesante ko sono state la ritrovata consistenza del muro e l’incisività dei martelli, pronti a far la differenza nei momenti topici: ne sono un esempio i 21 punti della Catena e i 13 della Mearini, che hanno scavato dei solchi rivelatisi poi decisivi. E adesso si pensa al girone di ritorno, visto che l’ultima di andata Perugia dovrà osservare un turno di riposo; per attaccare le primissime posizioni servirà un po’ di continuità in più.
TUUM PERUGIA – TOP QUALITY SAN GIUSTINO = 3-1 (25-13, 26-28, 25-16, 25-23)
PERUGIA: Catena 21, Mearini 13, Mancuso 11, Cruciani 6, Baruffi 5, Puchaczewski 3, Chiavatti (L1), Barbolini 9, Pani, Cicogna. N.E. – Ragnacci, Di Romano, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
SAN GIUSTINO: Tosi 13, La Rocca 11, Bartolini 5, Vescovi 5, Ihnatsiuk 3, Izzo 4, Giorgi (L1), Ditommaso 10, Falotico 1, Marinangeli 1, Spicocchi, Gobbi. N.E. – Francia, Fabbri (L2). All. Alessandro Della Balda e Claudio Nardi.
Arbitri: Francesco Aiello ed Andrea Di Tullio.
TUUM (b.s. 10, v. 8, muri 9, errori 16).
TOP QUALITY (b.s. 16, v. 6, muri 11, errori 17).