La Zambelli Orvieto chiude il campionato contro il fanalino di coda Pagliare e spera nel primato
Ultima giornata della regular season per la Zambelli Orvieto che, già messa al sicuro da tempo la seconda posizione, vuole attaccare il primato. L’impresa potrebbe essere fattibile visto che al Pala Papini domani alle ore 18 andrà in scena la sfida contro l’Abros Pagliare, formazione marchigiana attualmente in fondo alla classifica della serie B1, ma in contemporanea la capolista San Giovanni in Marignano dovrebbe non riuscire a prendere nemmeno un punto contro San Giustino davanti al suo pubblico, ipotesi onestamente difficile da verificarsi. Ad interessare le rupestri tuttavia potrebbe essere quanto accade nel girone sud della terza categoria, dal quale uscirà l’avversario nei playoff. Gli spareggi promozione prenderanno il via nel fine settimana successivo e gli abbinamenti dipenderanno esclusivamente dai risultati del girone D, molto più incerto in classifica, che incrocerà la strada con le squadre del girone C. Coach Gian Luca Ricci sa che la partita è ampiamente alla sua portata contro un avversario ancora a secco di punti e con soli tre set all’attivo, ma non vuole sottovalutare nulla pur facendo scelte oculate e lasciando magari a riposo le atlete più affaticate. Potrebbe quindi essere molto probabilmente il turno della giovanissima schiacciatrice Giulia Serafini e la regista Flavia Volpi che anche all’andata ebbero spazi per mettersi in luce. Sull’altro fronte coach Gianfranco D’Angelo si affiderà a forze giovani come ad esempio la schiacciatrice Diletta Roncarolo ma anche l’opposta Angela Stasierowsky per riuscire a cancellare lo zero in classifica. Dirigeranno l’incontro Andrea di Tullio e Francesco Aiello.
ZAMBELLI ORVIETO: Pesce in regia, Sabbatini opposta, Kotlar e Tiberi centrali, Rossini ed Ubertini schiacciatrici di banda, Rocchi libero.
ABROS PAGLIARE: Carloni ad alzare in diagonale con Laragione, Pop e Stasierowsky in zona-tre, Pamic e Roncarolo schiacciatrici, Ventura libero.