La Zambelli Orvieto prova a chiudere la serie ad Arzano
Vincere ad Arzano per ottenere subito il passaggio al turno successivo. Con questo obbiettivo la Zambelli Orvieto, forte del sofferto 3-2 ottenuto sabato scorso tra le mura del Pala Papini, scende in Campania consapevole delle difficoltà che l’incontro presenterà, ma con una grande coscienza dei propri mezzi avendo ottenuto il massimo risultato senza giocare una grande gara. Ci vorrà una grande impresa visto che le campane hanno vinto tredici gare in casa su altrettante disputate ma nello sport esiste una legge dei grandi numeri che prima o poi dovrà premiare anche chi gioca fuori casa. In più la squadra di Nello Caliendo è un collettivo rodato da tempo e che non molla mai. Da tenere d’occhio la schiacciatrice Annunziata Campolo mentre la tattica impone di mettere in difficoltà la ricezione per non consentire alla regia di Lorena Coppola impostare la manovra. Orvieto ha dal canto suo importanti armi da sfruttare, come l’opposta Martina Sabbatini che in attacco ha dimostrato di avere un ampio repertorio e la centrale Martina Tiberi che a muro ha fatto sentire tutta la sua presenza. Per evitare di tornare in campo sabato servirà quindi la lucidità e la freddezza, specialmente nelle situazioni più importanti; le due squadre si conoscono bene e la qualificazione, possibilmente anticipata, potrebbe decidersi sui dettagli. Arbitrano Giorgia Adamo ed Andrea Di Tullio.
LUVO BARATTOLI ARZANO: Coppola ad alzare in diagonale con Sollo, Vinaccia e Maresca centrali, Lauro e Campolo attaccanti di banda, libero Rinaldi.
ZAMBELLI ORVIETO: Pesce in regia, Sabbatini opposta, Kotlar e Tiberi al centro, Rossini ed Ubertini schiacciatrici, Rocchi libero.