La Zambelli Orvieto tiene testa a Casal de Pazzi

Un ottima Zambelli Orvieto tiene testa a Casal De Pazzi nell’amichevole che rappresentava una sorta di rivincita dopo l’esito nefasto degli ultimi playoff.  La partita è stata assai equilibrata e lo dimostrano le tre frazioni che sono state decise sempre col minimo scarto, nonché le percentuali di rendimento molto simili tra le due contendenti. Le differenze moniri si sono notate nella fase-punto, infatti se è vero che le laziali si sono fatte sentire di più nel fondamentale del muro, è altresì certo che le umbre abbiano avuto maggior efficacia in battuta. Coach Solforati ha insistito con il sestetto titolare eccezion fatta dell’opposta Mezzasoma, ancora alle prese con un problema alla spalla, costretta dopo tre set a cedere il posto Santin. Aspetto un po’ meno positivo da sottolineare è ancora una certa mancanza di fluidità nella manovra, cosa assai normale in questo periodo di preparazione, mentre a livello individuale spicca la prova della Montani, che con il 62% di efficacia offensiva, condita da quattro muri vincenti ed un ace, è risultata la miglior realizzatrice dell’incontro. Un 2-2 quello finale che premia maggiormente le orvietane, in virtù del maggior numero di punti realizzati, specie nel secondo set.

VOLLERÒ CASAL DE’ PAZZI – ZAMBELLI ORVIETO = 2-2

(26-24, 10-25, 27-29, 26-24)

CASAL DE’ PAZZI: Nwakalor 20, Pietrini 12, Bartolini 9, Cecconello 9, Tanase 3, Scola 1, Napodano (L), Mancinelli 10, Giugovaz 1, Consoli 1, Comperchio. N.E. – Ghezzi, Ciarrocchi. All. Piero Lollo e Fabio Martini.

ORVIETO: Montani 15, Guasti 14, Ubertini 13, Kotlar 7, Mezzasoma 4, Valpiani 1, Rocchi (L1), Santin 2, Zancanaro 1, Donarelli, Ferrara (L2). N.E. – Vujevic, Serafini. All. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi.

VOLLERÒ (b.s. 20, v. 6, muri 12, errori 25).

 ZAMBELLI (b.s. 6, v. 10, muri 7, errori 17).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.