L’Acea Rugby Perugia parte con il botto: Capitolina ko (40-18)

L’Acea Rugby Perugia inizia come meglio non poteva il campionato di serie B. La squadra di Poloni ha strapazzato la quotata formazione laziale dell’Unione Capitolina con un perentorio 40-18. Una partita mai in discussione sin dalle prime fasi, con Perugia perfetto in tutte le fasi del campo. Protagonisti i due nei acquisti argentini Costantino e Fantozzi, con il primo autore di ben cinque mete, determinanti ai fini del risultato finale. Una vittoria che dà continuità a quanto di buono era stato fatto nel finale della scorsa stagione, con l’arrivo sulla panchina del tecnico argentino José Leandro Poloni.

“Abbiamo fatto una bella partita – ammette lo stesso coach biancorosso – sbagliando poco e mettendo in campo la necessaria determinazione. Sono contento per o ragazzi e per tutto l’ambiente. Partiamo con il piede giusto”.

Domenica prossima l’Acea Rugby Perugia sarà impegnata sul campo di Jesi.

ACEA RUGBY PERUGIA: Faina, Bevagna L., Rossetti, Lopez, Mauriziano Fantozzi, Battistacci, Bevagna F., Gasparri, Bernardini, Bruni, Carciani, Milizia, Caruso, Costantino,  Peter Rios

A disp.: D’Alba, Grossi, Zepparelli, Caneponi, Vacca, Tenerini,Doukoure. All.: Poloni

Mete: Costantino (Pg) 5, Mauriziano Fantozzi (Pg) 1