Martedì prossimo si assegnano gli Oscar del calcio umbro. Grandi gli ospiti previsti
Per il terzo anno consecutivo sarà la suggestiva cornice dell’Hotel Quattrotorri di Ellera ad ospitare le premiazioni del Pallone d’Oro del calcio umbro (nella foto Alessandro Tascini, vincitore della passata edizione). L’evento si terrà martedì 24 maggio e sarà trasmesso in diretta da Umbria Tv, con collegamenti che andranno in onda su Sky Sport, realizzati direttamente da Luca Marchetti, durante la serata. Un galà che vedrà i riflettori puntati sui dodici candidati all’Oscar, scelti in base alle preferenze espresse dai capitani e dagli allenatori di serie D, Eccellenza e Promozione, raccolte dalla redazione di Eccellenzacalcio.
TUTTI I CANDIDATI – I giocatori in corsa per l’ambito premio sono dodici: Marco Croce, Daniele Ferretti e Daniele Ferri Marini del Gubbio, Francesco Di Paola del Foligno, Claudio Missaglia del Città di Castello, cinque di Eccellenza: Matteo Brunori del Petrignano, Alessio Ceccagnoli del Trestina, Juri De Marco del San Sisto, Gianluca Porricelli della Subasio, Simone Tomassini del Villabiagio, e due di Promozione: Gabriele Bartolucci del Lama e Simon Gentili dell’Atletico Orte. Cinque di questi sono di serie D e di carne al fuoco sicuramente non ne mancherà. La giuria darà presieduta dal giornalista Marco Taccucci mentre la conduzione sarà affidata a Nicola Agostini con la collaboraziome di Costanza Mancinelli.
NON SOLO CALCIATORI – Una menzione speciale sarà riservata anche agli allenatori che si sono particolarmente distinti in quest’annata: Giuseppe Magi del Gubbio, Tommaso Guazzolini del Trestina, Andrea Lisarelli del Fontanelle Branca e Riccardo Zampagna dell’Assisi. Con riconoscimenti speciali per il tecnico Federico Nofri, promosso in Lega Pro con la Viterbese, per l’attaccante perugino d’adozione Maurizio Peluso e per il Gubbio promosso in Lega Pro.
PARTERRE OSPITI PRESTIGIOSO – Tra i volti noti del calcio italiano si segnala quello di Giampiero Ventura, attuale allenatore del Torino ed in predicato di prendere il posto di Antonio Conte sulla panchina azzurra dopo gli Europei. Poi campione del Mondo Beppe Bergomi, l’attaccante del Sassuolo Diego Falcinelli, il portiere della Samp Emiliano Viviano, l’attaccante eugubino della Pro Vercelli Ettore Marchi, il difensore del Perugia Nicola Belmonte, il centrocampista della Ternana Manuel Coppola, Walter Novellino, Salvatore Bagni. Elenco che potrebbe ulteriormente arricchirsi.