Motogp, a Motegi Petrucci per la quarta volta sul podio
Il sogno di poter vincere finalmente la sua prima gara in carriera è durato pressappoco metà gara. Poi però, quando i candidati al titolo mondiale hanno alzato la voce per Danilo Petrucci c’è stato poco da fare. Per il pilota ternano tuttavia la prestazione è stata largamente positiva, con il terzo posto finale che certifica il quarto podio stagionale.
All’emittente tv8 il ducatista si è così espresso al termine della corsa: “All’inizio – avevo qualcosa in più e ho visto che gli altri erano parecchi lontani, mi son detto che forse stavo spingendo troppo. Poi la gomma si è molto usurata e ho deciso che il podio era soddisfacente”.
Petrux ha condotto in testa la gara per dodici tornate prima di subire l’inevitabile sorpasso da parte del campione del mondo Marquez e Dovizioso, che si avvierà a tagliare il traguardo per primo.
La terza piazza conferma i grossi margini di miglioramento del pilota del team Octo Pramac Racing, che sale in classifica a quota 111 tallonando per il sesto posto i vari Johann Zarco e Jorge Lorenzo. Si torna in pista domenica prossima a Phillip Island, in Australia.