Orvieto Fc, l’attività prosegue: da lunedì via al campus estivo
ORVIETO – Non si ferma più l’attività dell’Orvieto FC, che dopo aver chiuso tutti i campionati delle varie categorie, ora ricomincia lavorare sul futuro, dando il via a delle settimane di centri estivi, che inizieranno lunedì 11 giugno e avranno termine venerdì 3 agosto…
“Saranno dei camp settimanali – commenta il direttore generale Fabio Trincia – che ci serviranno a dare continuità al lavoro svolto durante l’anno con i nostri giovani, ma anche di dare la possibilità a ragazzi che magari praticano altri sport, o che non praticano, di poter provare l’esperienza nell’Orvieto FC”.
Un servizio camp, che si rivelerà altamente qualificato e professionale…
“Assolutamente, vogliamo mettere a proprio agio ragazzi e genitori, abbiamo infatti previsto anche un servizio navetta per sgravare mamme e papà dall’onere di accompagnare i figli al campo, ed inoltre divideremo i partecipanti in base all’età affidandoli ai nostri tecnici, tutti federali, che sono Sandro Tonelli, Eliana Blandano, Elia Falsaperla e David Dettori che già seguono il nostro settore giovanile”.
Si prospettano settimane di divertimento e allenamento…
“E’ quello che auspichiamo. Inizieremo i camp lunedì 11 giugno, svolgendo la prima settimana presso l’Antistadio Achilli di Orvieto, per poi spostarci, a partire da lunedì 18 giugno presso gli impianti sportivi di Lubriano Centro Tecnico Orvieto FC sul campo dove abbiamo disputato, la scorsa stagione, il campionato di Seconda categoria con la nostra prima squadra di calcio a 11 e svolto il campionato giovanissimi, e dove continueremo a svolgere anche per la stagione sportiva 2018/2019 le attività sportive comprese quelle della Scuola calcio e dare cosi anche una opportunità sul territorio a chi e’ interessato al nostro progetto”.
E proprio dalla prima squadra di calcio a 11 è arrivata la notizia più importante, con l’arrivo in panchina di mister Moreno Baldini…
“Siamo entusiasti di esserci affidati ad una persona umanamente e sportivamente dotata, così come è stato felice lui di mettersi al lavoro per questa nuova sfida. Ma non possiamo dimenticare il lavoro fatto da mister Carlo Pelucchi durante questa stagione, lavoro che si è sentito anche nel settore femminile, rimaniamo comunque in buoni rapporti auspicando collaborazioni future con lui”.
Doverose due battute sul mercato…
“Ci stiamo attivando con il nuovo mister, muovendoci dove possibile per rinforzare la squadra. Anche se l’acquisto più grande ed importante sarà avere il campo di Sferracavallo in sintetico, con la fine dei lavori che è prevista per il mese di settembre”.