Pasta Armando è la nuova pasta dei campioni: i Campioni d’Italia e del Mondo della Sir Susa Vim Perugia

Pasta Armando è la nuova pasta dei campioni: i Campioni d’Italia e del Mondo della Sir Susa Vim Perugia! Una partnership che nasce dalla condivisione – del marchio di pasta premium e del sodalizio sportivo in vetta all’olimpo del volley mondiale – degli stessi valori: eccellenza, genuinità, legame con il territorio e rispetto per l’ambiente.

«Ci siamo scelti a vicenda – ha detto il Presidente della Sir Susa Vim Perugia Gino Sirci in occasionedella conferenza stampa di presentazione di questo accordo – il perché di questa unione? Laqualità del prodotto “Pasta Armando” si sposa perfettamente con la nostra società. PastaArmando è al top della qualità e per questo è nostro partner giusto».

 

Fabrizio Nucifora, Brand Sales &Marketing Director Pasta Armando, presente in conferenza stampa, ha illustrato le caratteristiche e i punti di forza dell’azienda, un pastificio irpino che ha tanti valori comuni con la Sir Susa Vim Perugia: «questo lo abbiamo scoperto fin dai primi dialoghi. Pasta Armando è una pasta di grano 100% italiano di una filiera proprietaria, noi ci approvvigioniamo del grano in otto regioni del centro-sud Italia e tra queste regioni c’è anche l’Umbria. Abbiamo in comune che entrambi siamo espressione del territorio, di una eccellenza del territorio che viaggia per il mondo: la Sir Susa Vim Perugia vince nel mondo e Pasta Armando è presente in 54 mercati, molti dei quali sono rappresentati dai campioni della Sir. È chiaro quindi che associarsi ai campioni del mondo è assolutamente un grande valore». Nucifora ha sottolineato inoltre che la partnership è stata sancita anche in una logica di investimento territoriale: l’azienda De Matteis Agroalimentare opera con uno stabilimento a Giano dell’Umbria, che si innesta in una strategia di presenza internazionale di Pasta Armando ed altre produzioni destinate ai mercati esteri. «La nostra presenza sul territorio è importante, vogliamo sottolineare la vicinanza al territorio umbro anche in questo modo. Lì abbiamo circa una cinquantina di addetti tra diretti e indiretti».

 

Il Direttore Generale della Sir Susa Vim Perugia, Bino Rizzuto, ha illustrato gli investimenti importanti che sono stati fatti per finalizzare questa partnership, in tempi record. «Siamo felicissimi di questa collaborazione anche perché i loro principi si avvicinano molto ai nostri. La Sir e Pasta Armando sono abituati a vivere in un mondo che sia bello, accogliente ed elegante: l’impegno per

trasformare la nostra sala hospitality è stato incredibile e penso che siamo riusciti a fare un ottimo

lavoro. Chiaramente la pasta per noi sportivi è un elemento fondamentale della nostra

alimentazione, (qualcuno dei nostri atleti mangia la pasta anche a merenda!) quindi questo è un

connubio che ci porterà successi reciproci, spero per tantissimo tempo».

Carlo Falcinelli, Relationship Manager Sir Susa Vim Perugia ha ripercorso dall’origine l’incontro traSir Susa Vim Perugia e Pasta Armando: «Abbiamo rilevato nella pasta un veicolo importante di

comunicazione e di collegamento tra il mondo sportivo e il mondo alimentare. Noi abbiamo atleti

che vengono da quattro continenti, abbiamo dei valori che rappresentano la nostra società e ci

eravamo messi alla ricerca di aziende che abbracciassero questi principi: in Pasta Armando

abbiamo trovato un sistema valoriale che si sovrappone completamente a quello della Sir Susa Vim

Perugia, da qui ci siamo intesi subito! E’ un accordo che “premia” entrambe le società».

Ospite della conferenza anche coach Angelo Lorenzetti che ha confermato come la pasta sia

l’alimento base nella vita quotidiana dei giocatori perché rappresenta energia pronta da spendere.

«Vedendola dal punto di vista dell’allenatore questa nuova partnership è innanzitutto un

messaggio che la società dà alla squadra e a me: pur essendo una società con tanti partner, non si

accontenta e spinge. Ed è quello che deve fare la squadra, anche dopo la Supercoppa vinta a

Firenze: non accontentarsi e vedere i margini di miglioramento che sono nascosti anche dietro le

vittorie. L’altro messaggio riguarda l’aspetto merceologico del nuovo partner: la pasta è sempre

presente perché è un alimento che dà energia e vedo di buon auspicio quello di presentarlo prima

del campionato perché noi, già dall’inizio, dovremo avere tanta energia e cercheremo di metterla

in campo già da domenica!».

 

La partnership con pasta Armando, il cui marchio sarà presente sulle maglie che i Block Devils

indosseranno in Champions League, si concretizzerà anche con delle novità assolute all’interno

della nuova sala hospitality, che sarà teatro di show cooking a cura di chef di alto livello che

delizieranno il palato con manicaretti a base di pasta e sughi rigorosamente by Pasta Armando.