Perugia, altra tegola per Nesta: Gyomber ko
Che la settimana che precede il posticipo interno di domenica con il Pescara non fosse nata sotto una buona stella lo si era capito già da tre giorni, ma che il Perugia rischiasse seriamente di affrontare questa partita in piena emergenza era francamente difficile da prevedere. Nell’allenamento di stamane si è infortunato, pare piuttosto seriamente, Norbert Gyomber. Il difensore slovacco, in una delle fasi di gioco, ha rimediato una distorsione alla caviglia mettendo male il piede sul terreno assai insidioso dell’antistadio; per il trasporto negli spogliatoi si è reso necessario l’utilizzo della barella elettrica. E’ chiaro che il problema andrà valutato, ma è tale da metterlo fuori gioco per la sfida agli abruzzesi di Pillon, attuale terza forza del campionato. Un’altra tegola non da poco per Alessandro Nesta, che dovrà rinunciare allo squalificato Falasco e molto probabilmente a Melchiorri e Felicioli, pure oggi assenti.
Un’antivigilia piena di dubbi Scelte ovviamente condizionate da quanto avvenuto in questi ultimi giorni. In difesa Ngawa traslocherà sulla corsia mancina mentre a destra si giocheranno una maglia El Yamiq e Mazzocchi. Al centro l’unico sicuro del posto è Cremonesi e al suo fianco il ballottaggio è tra Sgarbi e lo stesso nazionale marocchino. A centrocampo Nesta deve ancora sciogliere il dubbio relativo al regista, vista l’indisponibilità di Bianco. Tre i papabili: Moscati (soluzione ad oggi più probabile), Dragomir e Bordin. Davanti invece Verre giocherà alle spalle di Vido e a questo punto di Mustacchio.
Domani Grifoni in campo al mattino Il Perugia svolgerà domani la seduta del sabato che dovrà sciogliere definitivamente tutti i dubbi e le incertezze di una settimana non iniziata come ci si attendeva. A seguire il tecnico parlerà ai giornalisti per fare il punto della situazione.