Perugia, Bucchi è libero. Volta si riavvicina ai biancorossi
La giornata di oggi è stata contrassegnata da importanti novità per quanto riguarda alcuni aspetti essenziali sui quali programmare la prossima stagione. All’inizio del ritiro non manca infatti tantissimo ed è importante iniziare a mettere le basi da subito se si è realmente intenzionati a disputare una stagione da protagonisti, come la piazza si attende.
BUCCHI HA RESCISSO, TELENOVELA FINITA – La prima questione, quella più attesa, è relativa all’allenatore. Stamane le parti si sono riunite davanti alla Camera di Conciliazione è l’accordo per la rescissione del contratto che legava ancora Cristian Bucchi alla Maceratese è stato sancito in via definitiva. Il tecnico di origini romane sarà da questo momento libero di accordarsi con chi ritiene opportuno. Ad attenderlo c’è ovviamente il Perugia, che potrebbe annunciare l’ingaggio da un minuto all’altro, anche se è ovvio che si attenderà il ritorno del presidente Massimiliano Santopadre dalle vacanze. Va inoltre ricordato che a libro paga della società c’è ancora Bisoli e il suo staff, che non andranno all’Ascoli ma forse al Livorno, a patto che accettino (eventualità sulla carta difficile) il declassamento in Lega Pro. Ma quel che conta è che sulla telenovela dell’estate biancorossa, per certi versi inattesa e stucchevole, sia stata scritta finalmente la parola fine.
VOLTA SI RIAVVICINA AL GRIFO – L’altra pietra fondamentale per iniziare a costruire la nuova squadra riguarda il difensore Massimo Volta, sul quale è serrata la corte del Parma. Il numero 14, sempre tra i migliori in campo, è ancora legato al Grifo fino al 2017 ma non vuole restare a scadenza e ha chiesto un rinnovo biennale. La società sembrerebbe intenzionata ad accontentarlo, ma senza fretta. Non è chiaramente dato sapere nulla sull’esito della trattativa, ma quel che è certo è che Volta si riavvicina sensibilmente al Perugia. L’agente del giocatore incontrerà la dirigenza nella giornata di giovedì per fare il punto della situazione.