Perugia, cambia la sede del ritiro: non più Leonessa ma Sarnano. Choe va all’Arezzo
Le voci che già circolavano da qualche giorno hanno trovato pronto riscontro. Il Perugia, per motivi logistici, non svolgerà più la preparazione a Leonessa (Rieti), ma a Sarnano (Macerata), stessa località in cui si era recata tre stagioni fa quando alla guida della squadra c’era Pierpaolo Bisoli. Di seguito il comunicato con il programma della amichevoli, che saranno tre:
“A.C. Perugia Calcio comunica che la prima parte del ritiro preseason avverrà nella località di Sarnano in provincia di Macerata (non più a Leonessa) dal 22 luglio al 3 agosto. La squadra alloggerà presso la struttura alberghiera “Hotel Eden”.
Durante il ritiro saranno in programma le seguenti amichevoli:
– 24 luglio amichevole contro la Fermana FC;
– 28 luglio amichevole da definire;
– 1 agosto amichevole da definire.
Eventuali variazioni al programma e aggiornamenti saranno comunicate sul sito“.
Mercato Il Perugia inizia la fase dello sfoltimento della rosa, prima di inserire le pedine necessarie allo scacchiere di Alessandro Nesta. E’ ufficiale la cessione a titolo definitivo del centrocampista nord coreano Choe Song Hyok (1998), che ha disputato la seconda metà nella passata stagione nelle fila dell’Olbia, scendendo in campo in sole 5 occasioni. Per quanto invece riguarda Samuel Di Carmine (1988) Sky ha diffuso nelle ultime ore la notizia di un concreto interesse del Verona, pronto ad offrire 2 milioni e mezzo. I grifoni ne chiedono almeno uno in più ma la dirigenza starebbe vacillando in quanto si potrebbe chiudere a 3 milioni visto e considerato che il giocatore andrà in scadenza tra poco meno di un anno. Dal canto suo Pizzimenti, nel corso della conferenza stampa di presentazione di quello che dovrebbe essere il suo partner d’attacco, vale a dire Federico Melchiorri, aveva rassicurato sulla volontà della società di tenere il bomber fiorentino, che ha più volte promesso di lasciare Perugia solo per la serie A. Per fugare ogni dubbio servirebbe il rinnovo del contratto, eventualità sulla carta non del tutto agevole.