Perugia, caso Rosati, la Corte d’Appello federale rinvia ogni decisione
Mentre il Perugia ha ripreso ad allenarsi da un paio di giorni in vista della trasferta di Trapani c’è una pericolosa spada di Damocle che pende ancora su uno dei giocatori più importanti della squadra. Parliamo ovviamente del portiere titolare Antonio Rosati, sul quale la Corte d’Appello Federale ha rimandato a data da destinarsi ogni decisione riguardante la presunta combine della gara Lecce-Lazio del 22 maggio 2011. Rosati ha già detto a più riprese di sentirsi tranquillo e stufo di una vicenda di cui a suo giudizio di è parlato troppo, ma è evidente che la tensione in casa biancorossa è palpabile; Palazzi ha richiesto per l’estremo difensore di Tivoli ben tre anni e mezzo di squalifica e qualora tale istanza venisse accolta per la società sarebbero guai seri. Ecco di seguito il comunicato diffuso sul sito della FIGC:
“La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite si è riservata la decisione sui ricorsi per revocazione del Procuratore Federale Stefano Palazzi avverso l’incongruità della sanzione di quattro mesi inflitta al calciatore Stefano Ferrario in relazione alla gara Lecce-Lazio del 22 maggio 2011; la reiezione del ricorso proposto dalla Procura Federale con riferimento alla posizione dello stesso difensore in relazione alla gara Lecce-Lazio; al proscioglimento di Massimiliano Benassi, Antonio Rosati e del Lecce”
Ci sarà ancora da attendere quindi per conoscere il destino di Rosati e se potrà ancora essere considerato il portiere titolare del Grifo.
NOTIZIE DAL CAMPO – Il Perugia continua intanto a prepararsi per il match di lunedì sera contro il Trapani dell’ex Serse Cosmi, desideroso di mantenere l’imbattibilità. Assenti gli infortunati di lungo corso, come Taddei e Fabinho, con quest’ultimo che non dovrebbe farcela. Migliorano invece le condizioni di Rossi, assente sabato, mentre l’indisponibilità di Salifu potrebbe indurre Bisoli a riconfermare lo stesso sistema di gioco che tanto ha messo in difficoltà il Cesena. Con una sostanziale differenza: al Provinciale servono i gol per centrare un successo che manca oramai dalla prima giornata