Perugia, c’è Dellafiore in prova. Tutto su mercato ed infortuni
I due allenamenti previsti per oggi hanno fatto registrare una sorpresa: a lavorare con il gruppo c’era anche il difensore italo argentino Pablo Hernan Dellafiore, 33 anni il prossimo 2 febbraio, impiegabile sia come centrale che come laterale. Per lui scatterà un periodo di prova e se questo verrà superato ecco che potrebbe entrare a far parte della rosa, soprattutto se uno dei suoi compagni di reparto dovesse fare le valigie. Il Perugia potrebbe quindi contare sulla sua esperienza, malgrado nell’ultima stagione abbia rimediato un infortunio piuttosto serio (rottura del legamento crociato anteriore) in seguito ad uno scontro di gioco in allenamento, oltre il fatto che si è ritrovato senza squadra dopo il fallimento del Latina della scorsa estate. Vedremo dunque se l’ex giocatore di Torino, Inter, Siena e Latina riuscirà a convincere Breda, che già lo ha avuto alle dipendenze proprio in terra pontina quando i nerazzurri sfiorarono una clamorosa promozione in serie A.
L’arrivo di Dellafiore, che ha giocato anche in Under 21 e nella nazionale olimpica, non sarà sicuramente l’unico. Già detto di Germoni, che continua ad allenarsi con la squadra ed è in attesa di ufficializzazione, al pari di Leali, atteso per giovedì a Perugia (difficile quindi vederlo in campo nell’amichevole di giovedì contro il Villalba di Guidonia), c’è da registrare una conferma eccellente. Salvatore Monaco ha ufficialmente rinnovato per altri tre anni. Questo il testo del comunicato: “Arrivato a Perugia il 29 gennaio 2016 il difensore classe 1992 Salvatore Monaco in questi anni ha collezionato con la maglia del Grifo, tra tutte le competizioni, 56 presenze e due reti. In questa stagione Monaco ha giocato in 18 delle 21 partite del girone di andata del Campionato di Serie B ConTe.it.“. Infine altra partenza in vista: Mattia Mustacchio, per il quale il Grifo ha versato appena un anno fa 400 mila euro nelle casse della Pro Vercelli, è ad un passo dal Frosinone, che avrebbe individuato in lui l’uomo giusto per completare il reparto d’attacco. In più in panchina c’è Moreno Longo che lo conosce bene ed ecco che il dado potrebbe essere tratto.
Capitolo infortunati: la società nella serata odierna ha diramato il bollettino medico. Han Kwang-Song prosegue le terapie specifiche per la lesione di I° grado al muscolo retto femorale destro; Antonio Rosati ha svolto lavoro prima in palestra e poi personalizzato sul campo, ed infine Lorenzo Del Prete e Nicola Belmonte si sono limitati ad un allenamento differenziato programmato.