Perugia, Di Carmine non si allena ma a Venezia ci sarà. Squadra in ritiro da domani
Un’assenza prevedibile, ma che non fa rumore, come del resto era stato anticipato ieri. Samuel Di Carmine non ha partecipato alla seduta di allenamento di questa mattina ed è rimasto in palestra, ma solo a scopo precauzionale. L’attaccante è alle prese con una lieve contrattura all’adduttore, per lo più dovuta ai numerosi impegni a cui è stato sottoposto nel corso della stagione, e si è scelta dunque la strada della prudenza.
Non ci sono quindi dubbi circa un suo impiego nel preliminare playoff di Venezia e farà coppia con Cerri. Scelte pressochè fatte dunque: Diamanti sarà chiamato a fare la spola tra il centrocampo e la trequarti mentre il reparto mediano sarà completato da Buonaiuto (o Zanon, ma il primo è nettamente in vantaggio), Bianco e Gustafson. Difesa a tre con Volta, Del Prete e Magnani.
A parte il bomber fiorentino erano tutti presenti stamane all’antistadio, in una mattinata in parte disturbata dalla pioggia. Ben presto però, come previsto dal meteo, il sole è tornato a fare capolino. Presente tutto lo stato maggiore al completo, Santopadre compreso, apparsa soddisfatto per come stanno andando le cose. Il gruppo sembra aver recuperato la miglior condizione e la speranza naturalmente è che questa impressioni vengano confermate dal campo, vale a dire ciò che emetterà come sempre il giudizio finale.
I Grifoni torneranno a lavorare domani mattina alle 10:30 e dopo pranzo partiranno per un mini ritiro della durata di due giorni. Ad ora è sconosciuta la location: di sicuro non sarà Casteldebole, sede abituale degli allenamenti del Bologna, con il probabile scopo di non far trapelare nulla vista la probabile investitura di Filippo Inzaghi quale allenatore rossoblu per la prossima stagione.