Perugia, Di Chiara ufficialmente ceduto al Benevento
Dopo gli arrivi di Frick e Choe, il Perugia ha ufficializzato un’importante operazione di mercato in uscita. Gianluca Di Chiara passa a titolo definitivo al Benevento, assicurando una cifra vicina ai tre milioni di euro. E’ la stessa società ad ufficializzare la cessione del terzino sinistro al club campano, neopromosso in serie A, che l’ha spuntata sull’altra pretendente, il Sassuolo di Bucchi:
“L’AC Perugia Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società Benevento Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Di Chiara. Il Club augura a Gianluca le migliori fortune per il prosieguo della carriera“.
Dopo un campionato condotto ad altissimi livelli quindi Di Chiara saluta Perugia. Le 38 presenze e 1 gol all’attivo (segnato a Vicenza), lo hanno consacrato come uno degli interpreti migliori nel suo ruolo, qualità che gli è valso l’agognato salto nella massima serie. Dopo essere stato riscattato dal Catanzaro ecco quindi l’approdo a Benevento, con Marco Baroni pronto ad accoglierlo e a fargli fare un’esperienza che potrebbe rivelarsi importantissima per la sua definitiva maturazione.