Perugia – Diamanti, si può fare?

La sua ultima esperienza è datata 2016/17, quando vestì la maglia del Palermo, non riuscendo ad evitare la retrocessione in serie B dei siciliani. Ed ecco che lui, Alessandro Diamanti, sabato potrebbe anche ritrovarsi di fronte proprio i suoi ex compagni. Nella serata di ieri ci sarebbe stato un contatto tra il Perugia e l’entourage dell’ex azzurro (nella foto il rigore calciato all’Inghilterra ad Euro 2012 che valse la qualificazione alle semifinali) per discutere di un suo eventuale ingaggio. Va ricordato che c’è tempo fino al 28 di febbraio per tesserare giocatori svincolati.  La società ci sta pensando vista la coperta un po’ corta nel reparto avanzato dopo la sofferta partenza del nordcoreano Han, destinazione Cagliari.

Anche in estate Santopadre ha cercato il fantasista toscano, salvo poi ripiegare negli ultimi giorni di mercato su Filippo Falco. Scelta che poi si rivelerà, anche se la stragrande maggioranza delle responsabilità non sono certo imputabili alla dirigenza (l’ex Benevento ha poi ammesso di non aver affrontato questa nuova avventura in B con la giusta testa, oltre al fatto di essersi presentato in condizione fisica non sufficiente), piuttosto infruttuosa. Ecco quindi che il club di Pian di Massiano ci riprova, con la concreta possibilità questa volta di riuscirci.

Staremo a vedere. Diamanti è un trequartista che nel 3-5-2 di Breda può essere schierato da seconda punta, permettendo di tanto in tanto ad uno tra Cerri e Di Carmine di rifiatare. Di questi tempi, con ancora 17 partite da giocare, non è certamente poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.