Perugia, è l’ora di tirare fuori gli artigli!

Non c’è stata la conferenza stampa tradizionale della vigilia. Il motivo è semplice: il Perugia sta rientrando da Roccaporena, dove ha trascorso quattro giorni di ritiro, e non c’è stato magari il tempo materiale per organizzarla. O forse la scelta è tesa a mantenere la giusta concentrazione in vista di una partita, quella contro il Carpi, che dovrà necessariamente segnare il fisiologico ritorno alla vittoria. Li impone il blasone, ma soprattutto la classifica, resa assai preoccupante dalla lunga sequela di risultati negativi.

In Valnerina, dove la squadra non esclude di poterci tornare in vista del derby di Terni di domenica 26 novembre, Roberto Breda ha potuto lavorare con intensità e come detto concentrazione lontano da occhi indiscreti, per trovare le giuste soluzioni per battere l’undici di Calabro. Difficile capire se il tecnico veneto vorrà confermare il 4-3-1-2 di Venezia oppure riproporre il 4-2-3-1 che non ha convinto contro l’Avellino. Di certo entrambi i moduli vedranno la contemporanea presenza di Han e Di Carmine visto che Cerri è stato squalificato per un turno dopo il rosso (ingiusto) rimediato a Venezia. A loro due il compito di perforare la difesa emiliana, la migliore nelle gare in trasferta.

Dubbi ed incertezze anche negli altri reparti: in difesa Zanon potrebbe lasciare il posto a Belmonte sulla destra, così come Dossena è in predicato di rilevare Monaco. A centrocampo sicuro l’impiego del grande ex, Raffaele Bianco, così come di Colombatto. Partita tutta da giocare per quanto riguarda i trequartisti, con Buonaiuto, Falco e Terrani che godono delle stesse possibilità di partire dall’inizio.

Va però detto che al di là di chi scenderà in campo sarà necessario ritrovare il mordente e la giusta cattiveria agonistica, perchè questa squadra non può permettersi ulteriori passi falsi. Le due partite contro Carpi e Ternana potrebbero essere decisive sotto tanti punti di vista.

Vediamo di seguito le ipotesi di formazione:

Perugia (4-2-3-1): Rosati; Belmonte, Volta, Monaco (Dossena?), Pajac; Colombatto, Bianco; Bandinelli, Han, Terrani; Di Carmine. All.: Breda

Perugia (4-3-1-2): Rosati; Belmonte, Volta, Monaco (Dossena?), Pajac; Bianco, Colombatto, Bandinelli; Buonaiuto; Han, Di Carmine. All.: Breda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.