Perugia, è partito il ritiro bis. Previsto un solo ballottaggio in avanti…
Per il Perugia è l’ora della clausura bis. Niente telefoni e niente social, come deciso dal presidente Santopadre. Il metodo ha funzionato alla grande in occasione dell’ultima partita, che ha segnato il ritorno alla vittoria dopo otto turni di astinenza e di conseguenza verrà riproposto in questa settimana che precede l’appuntamento più atteso della stagione, il derby con la Ternana. Da questa mattina i Grifoni sono saliti sul pullman direziome Roccaporena, dove si alleneranno lontano da occhi indiscreti in vista del grande evento.
A tal proposito nessuna schiarita sul fronte tifoseria: i supporters biancorossi non si presenteranno al Liberati, pur avendo a disposizione 1200 tagliandi. Il motivo è noto: non viene riconosciuto questo derby come tale a causa del cambio di denominazione della società rossoverde in Unicusano Ternana dopo che l’ateneo telematico è subentrato alla famiglia Longarini. Un vero peccato, sarà uno spettacolo decisamente in tono minore.
Tornando alle faccende del campo non è difficile ipotizzare una formazione che non si discosterà troppo da quella che ha letteralmente fatto a fette il Carpi di Calabro. Il ballottaggio è nel reparto avanzato, dove Cerri tornerà dalla squalifica e contenderà una maglia ad Han e Di Carmine. Due su tre sicuramente giocheranno, non tutti perchè sulla trequarti Buonaiuto (gol e assist sabato) è in grande condizione. Conferme sulla mediana anche per Brighi, Colombatto e Bandinelli così come, in rigoroso ordine di posizioni, di Belmonte, Volta, Monaco e Pajac in difesa. In porta Rosati.
Queste le sensazioni, visto primo che la località in Valnerina non sarà accessibile, secondo perchè con questo sistema di gioco e con questi uomini la squadra si è ritrovata alla grande sotto tutti i punti di vista. Perchè cambiare?