Perugia, è svolta sul mercato: ufficiale l’arrivo di Raffaele Bianco dal Carpi

Mancava soltanto l’ufficialità, ma nelle ultime ore è arrivata anche quella: il centrocampista Raffaele Bianco (1987) è un nuovo giocatore del Perugia. E’ lui quel giocatore in grado di giocare davanti alla difesa che la dirigenza stava da tempo cercando, pronto a lasciare Carpi dopo un quinquennio d’oro. A trent’anni quindi è arrivata l’ora di cambiare aria per un giocatore che in Emilia è stato un autentico leader ed ecco che la piazza perugina deve essere evidentemente stata giudicata quella in grado di fornire nuovi stimoli. L’operazione, non semplicissima visto che la società carpigiana aveva chiesto in cambio in un primo tempo Samuel Di Carmine, ritenuto però incedibile, si è chiusa sulla base di un accordo biennale, con Santopadre che verserà da subito 400 mila euro. Ecco quindi il giocatore che serve per dare equilibrio ad un centrocampo che ne ha fortemente bisogno. Di seguito il comunicato ufficiale:

L’AC Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Carpi F.C. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe ’87 Raffaele Bianco. Bianco ha sottoscritto un contratto che lo lega ai colori biancorossi per i prossimi 2 anni“.

Non si fermeranno qui le operazioni in entrata: il reparto mediano verrà presumibilmente puntellato con un altro elemento. La candidatura maggiore è quella di Santiago Colombatto (1997) del Cagliari, che dovrebbe convincersi a sbarcare in Umbria. Si andrà inoltre a caccia di un terzino sinistro e il nome attualmente in auge è quello di Walter Lopez (1985) del Benevento, uno dei protagonisti della scalata dalla C alla A dei sanniti. Bisognerà capire se il giocatore è intenzionato a scendere di categoria, ma dalle parti di Pian di Massiano regna l’ottimismo. Il Perugia resta alla finestra continuando anche a monitorare la pista Rogerio (1998) della Juventus. Due infine le altre pedine da inserire in organico: il trequartista, che potrebbe essere Alessandro Diamanti (1983), il quale si allena da separato in casa a Palermo, che potrebbe sposare la causa biancorossa qualora non pervenissero offerte convincenti dalla massima serie; infine il portiere, che potrebbe rispondere all’identikit di Mirko Pigliacelli (1993), in uscita daL Pescara. Da non trascurare nemmeno l’opzione Gabriel (1992), di proprietà del Milan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.