Perugia, folta concorrenza su alcuni obbiettivi di mercato
Non un mercato agevole quello che si prospetta per il Perugia. C’è concorrenza, e non potrebbe essere altrimenti, su alcuni degli obbiettivi che il direttore sportivo Roberto Goretti si è prefisso. Ma andiamo a vedere in breve quella che è la situazione quando siamo arrivati oramai a metà settimana.
Quello che ad oggi appare più raggiungibile è il difensore Luigi Carillo (1996), 18 partite corredate da un gol nel Pisa. Originario di Napoli si è messo in luce prevalentemente nella Juve Stabia, dove ha anche avuto occasione di debuttare in serie B. Su di lui c’è l’interesse del Sassuolo e del Pescara, con il Perugia che potrebbe spuntarla per poterlo prendere in prestito dal Genoa, squadra a cui è destinato. Leggermente staccate l’Avellino ed il neopromosso Cosenza.
Per l’attacco invece l’oggetto del desiderio è il classe 1997 e nazionale Under 21 Luca Vido, che ha disputato una buona seconda parte di stagione con la maglia del Cittadella dopo un fugace esordio in serie A con l’Atalanta. Non sarà tuttavia facile arrivare a lui, in quanto è forte il pressing del Padova di Pierpaolo Bisoli, che avrebbe fretta di chiudere l’operazione. I biancoscudati sono quindi i primi favoriti per assicurarsi le prestazioni del giovane attaccante di Bassano del Grappa, che non si sposterebbe dunque di tanti chilometri.
Per il centrocampo invece si pensa a Roberto Marino (1998) reduce da un’ottimo debutto nei professionisti con la maglia della Reggina (35 presenze, 2 gol). Ecco cosa ha detto di lui a Bzona il suo procuratore Gianluca Virzì: “In questo momento – ha detto Virzì – interessa a diverse società: Ascoli, Entella, Lecce, Perugia, Cittadella… Ma non credo che la Reggina se ne voglia privare per il prossimo inizio di campionato, se ne parlerà nella finestra di gennaio. É un ragazzo molto umile, veramente per bene, ha tanta professionalità dentro sè, ha la vera e propria mentalità da calciatore“.
Chiudiamo con le uscite. Nicola Leali (1993) difenderà la porta biancorossa anche per la prossima stagione, anche se il sogno è riportare a casa Alberto Brignoli (1991), che ha dato la disponibilità di tornare in cadetteria per riscattarsi. Però, almeno allo stato attuale, è fantacalcio. Partirà, come già ribadito più volte, Lorenzo Del Prete (1986), che potrebbe fare ritorno al Crotone, città dove lui è di casa. avendovi giocato con ottimo profitto dal gennaio 2013 al giugno 2014. Ma occhio alla Cremonese…